|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
francescobaldi
Utente V.I.P.
Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca
Regione: Toscana
250 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 13 novembre 2010 : 11:56:39
|
se per ipotesi fosse stata sotto a un posatoio, le fatte piu' vecchie non dovevano presentarsi come quella che ho fotografato ossia belle fresche. Poi quello marrone era sicuramente cacca i dubbi rimangono in attesa di altri ritrovamenti simili! |
|
|
Flavior
Determinatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
758 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 novembre 2010 : 18:37:10
|
Vi pongo una domanda, visto che mi è venuto il dubbio: vi è mai capitato di poter trovare fatte di carnivori contenenti zampe intere di roditori e con la pelle ancora parzialmente visibile? E’ proprio da escludere l’ipotesi carcassa in decomposizione di un animale parzialmente divorato oppure animale rigettato e quindi solo parzialmente digerito come già sostenuto da mukusluba? (Dico questo anche perché nella prima foto di Francesco quella zampa addirittura sporge di lato in una posizione simile a quella di un’animale morto).
|
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 12:15:18
|
io infatti nella prima foto ci vedo tutto il topo, anche la testa... ma sei topi morti nello stesso modo e posto?!?
il mio sito: Link |
|
|
francescobaldi
Utente V.I.P.
Inserito il - 15 novembre 2010 : 15:18:08
|
la fatta della prima foto l'avevo poi analizzata e scomposta e c'era solo la zampa con un po della coscia, poi pelo, niente testa. ma quando parlate di "rigetto" è cmq da intendersi un escremento e non una "borra", giusto? |
|
|
Flavior
Determinatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
758 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 novembre 2010 : 23:57:49
|
Per rigetto non intendevo un escremento, ma nemmeno una borra. E’ vero che questa è un rigetto, ma si tratta di qualcosa che un animale produce normalmente (pensate ai rapaci notturni), mentre un rigetto lo intendo come qualcosa che è vomitato in via eccezionale.
Ad ogni modo, anch’io sono perplesso sul fatto che ce ne siano altri, quindi non saprei dire con certezza.
|
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 16 novembre 2010 : 16:44:26
|
ma il pastore che l'ha raccolta sei sicuro che ti abbia detto che le altre erano proprio uguali? Perche' magari questa era "speciale" e diversa dalle altre...
il mio sito: Link |
|
|
francescobaldi
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 novembre 2010 : 18:47:11
|
disse che era in un gruppo di fatte tutte uguali. |