testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 fatta da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 13 novembre 2010 : 11:56:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se per ipotesi fosse stata sotto a un posatoio, le fatte piu' vecchie non dovevano presentarsi come quella che ho fotografato ossia belle fresche. Poi quello marrone era sicuramente cacca
i dubbi rimangono in attesa di altri ritrovamenti simili!
Torna all'inizio della Pagina

Flavior
Determinatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

758 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2010 : 18:37:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vi pongo una domanda, visto che mi è venuto il dubbio:
vi è mai capitato di poter trovare fatte di carnivori contenenti zampe intere di roditori e con la pelle ancora parzialmente visibile?
E’ proprio da escludere l’ipotesi carcassa in decomposizione di un animale parzialmente divorato oppure animale rigettato e quindi solo parzialmente digerito come già sostenuto da mukusluba?
(Dico questo anche perché nella prima foto di Francesco quella zampa addirittura sporge di lato in una posizione simile a quella di un’animale morto).

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 novembre 2010 : 12:15:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io infatti nella prima foto ci vedo tutto il topo, anche la testa... ma sei topi morti nello stesso modo e posto?!?

il mio sito:
Link

francescobaldi
Utente V.I.P.

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 novembre 2010 : 15:18:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la fatta della prima foto l'avevo poi analizzata e scomposta e c'era solo la zampa con un po della coscia, poi pelo, niente testa.
ma quando parlate di "rigetto" è cmq da intendersi un escremento e non una "borra", giusto?

Flavior
Determinatore

Città: Olevano Romano
Prov.: Roma

Regione: Lazio

758 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2010 : 23:57:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per rigetto non intendevo un escremento, ma nemmeno una borra. E’ vero che questa è un rigetto, ma si tratta di qualcosa che un animale produce normalmente (pensate ai rapaci notturni), mentre un rigetto lo intendo come qualcosa che è vomitato in via eccezionale.

Ad ogni modo, anch’io sono perplesso sul fatto che ce ne siano altri, quindi non saprei dire con certezza.

mukusluba
Utente Senior

Città: Lugano

2036 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2010 : 16:44:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma il pastore che l'ha raccolta sei sicuro che ti abbia detto che le altre erano proprio uguali? Perche' magari questa era "speciale" e diversa dalle altre...

il mio sito:
Link

francescobaldi
Utente V.I.P.

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 novembre 2010 : 18:47:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
disse che era in un gruppo di fatte tutte uguali.
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net