Autore |
Discussione |
|
Roselyn
Utente nuovo
Città: Erve
Prov.: Lecco
Regione: Lombardia
3 Messaggi Tutti i Forum |
|
D21
Moderatore Tutor
Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 settembre 2010 : 23:49:38
|
Ciao e benvenuta! Ora arriveranno i nostri esperti a darti la risposta, ma ricorda per il futuro di inserire una sola specie in ogni messaggio A presto
Dario.
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Città: Lugano
2036 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 settembre 2010 : 17:07:50
|
non ne sono sicura ma credo la prima di Sparviere la seconda?????? e la terza cornacchia |
|
|
Roselyn
Utente nuovo
Inserito il - 14 settembre 2010 : 17:40:23
|
La prima ho pensato anch'io ad uno sparviere o ad un astore, mentre la terza pensavo più a un corvo o ad un corvo imperiale perchè di cornacchie nere non ne ho viste, mentre degli altri ho sentito i richiami, poi i riflessi violacei finora li ho visti solo sul corvus corax... Invece per quella in mezzo brancolo nel buio cmq grazie per la risposta! |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 15 settembre 2010 : 12:13:25
|
ciao, l'ultima puo' anche essere di cornacchia grigia (anche loro hanno le ali e la coda neri) ma non so se ci sta con le dimensioni.
per l'altra non so... ma se mi dicici il posto esatto (abito in Svizzera) FORSE posso aiutarti di piu'. Oppure puoi guardare (sempre qui nella sezione penne e piume) la discussione intitolata "siti con collezioni fotografiche" |
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 12:28:32
|
Per me la prima è Sparviere (Accipiter nisus), la seconda Tordela (Turdus viscivurus) (poteva sembrare anche di fringuello ma non ci siamo per dimensioni), la terza Gazza (Pica pica).
|
|
|
Roselyn
Utente nuovo
Inserito il - 15 settembre 2010 : 13:28:32
|
Le ho trovate in Val Roseg, le prime due nei boschi proprio nei pressi di Pontresina mentre l'ultima abbastanza vicino al ghiacciaio La terza non potrebbe essere di nocciolaia? so che le remiganti hanno la punta bianca però mi sembra che altre penne fossero completamente nere..
|
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 16 settembre 2010 : 18:52:37
|
ciao...
di nocciolaia non penso, le sue sono cosi': Link
e io sinceramente non credo sia nemmeno di gazza... non mi sembra il suo habitat tipico (pero' se e' per questo nemmeno della cornacchia)... questa e' solo la mia opinione, aspettiamo Accipiter
ora che l'ha detto sono convinta anch'io che la seconda sia di tordela...Link
|
|
|
Accipiter gentilis
Moderatore
Città: Olevano Romano
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1964 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 settembre 2010 : 09:26:41
|
Nocciolaia direi proprio di no.....e anche la mia considerazione sulla Gazza forse è stata un po' affrettata, infatti, se le misure sono corrette è un po' grande come secondaria per la Gazza. Quindi riprende piede l'ipotesi corvo
|
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
Prov.: Parma
Regione: Emilia Romagna
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 18:33:04
|
Secondo me,ma oggi ho bevuto ,Sparviere(Accipiter nisus) come dimensioni P6,Tordela(Turdus viscivorus) P7,Corvo imperiale S8. Sembrano tutte ala DX Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
red backed shrike
Utente Senior
Città: Albareto
1276 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 settembre 2010 : 18:36:00
|
Ho detto che ho bevuto Corvo imperiale (Corvus corax) escludo la Gazza (Pica pica) per l'altitudine e dimensioni riciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet- |
|
|
mukusluba
Utente Senior
Inserito il - 26 settembre 2010 : 19:01:02
|
secondo me hai ragione
il mio sito: Link |
|
|
menta
Utente V.I.P.
Città: Neviano degli Arduini
191 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 novembre 2010 : 17:20:51
|
Anche x me...
menta |
|
|
Codirosso
Utente V.I.P.
Città: Mendrisio
161 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 12:00:32
|
Anche per me l'ultima è di corvo imperiale, anche se ho già visto delle gazze in montagna (in Vallese, Svizzera)... |
|
|
|
Discussione |
|