|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Albisn
Utente Senior
Città: Seregno
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
4284 Messaggi Flora e Fauna |
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 settembre 2010 : 17:35:25
|
Che io sappia è una geofita. Non fa parte degli arbusti, sensu stricto,m anche se le sue dimensioni sono grandi. E' una pianta erbacea perenne.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 11 settembre 2010 : 23:06:09
|
Mi sembra proprio che tu abbia ragione. Resta il fatto che uno che vede una fitolacca e non sa cos'è va istintivamente a cercarla fra gli arbusti, anche se poi invece è un'erba.
Il termine "geofita" fa riferimento al sistema Raunkiaer? Vedi voce in Wikipedia Questo si sistema è comunemente accettato o usato in FNM?
Va da se che sono ignorante in materia e mi scuso.
Saluti e grazie Alberto
|
Modificato da - Albisn in data 11 settembre 2010 23:37:07 |
|
|
limbarae
Moderatore
Città: Berchidda
Prov.: Olbia - Tempio
Regione: Sardegna
12842 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 settembre 2010 : 11:52:02
|
Ma figurati. Non è ignoranza. hai visto? hai indagato e hai subito scoperto il sistema. Il sistema è quello ed è comunemente usato in botanica.
"E ora siedo sul letto del bosco che ormai ha il tuo nome Ora il tempo è un signore distratto, è un bambino che dorme Ma se ti svegli e hai ancora paura, ridammi la mano cosa importa, se sono caduto, se sono lontano..." Faber, Hotel Supramonte
|
|
|
Albisn
Utente Senior
Inserito il - 12 settembre 2010 : 18:08:52
|
Allora adesso sono un pochino più botanico anch'io. Che bello!
Ciao e grazie della tua preziosa consulenza (dico davvero). Alberto
"Ogni nostra cognizione prencipia da sentimenti". "Come è più difficile a 'ntendere l'opere di natura che un libro d'un poeta" La natura è piena d'infinite ragioni, che non furon mai in isperienzia." L.d.V. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net