testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Che montagna è
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

oidualc
Utente Junior

Città: Boca
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 settembre 2010 : 23:09:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Foto scattata dal passo di crampiolo (devero, valle antigorio)verso il versante svizzero, qualcuno sa dirmi che montag
Immagine:
Che montagna è
278,53 KB na è quella illuminata dal sole

miczanin
Utente Junior

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 00:02:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di oidualc:

Foto scattata dal passo di crampiolo (devero, valle antigorio)verso il versante svizzero, qualcuno sa dirmi che montagna è quella illuminata dal sole


Risultato preliminare. Non ho controllato se i dati sono corretti, ti mando l'output grezzo di Marmota su dati GeoNames.

Immagine:
Che montagna è
122,6 KB

Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 00:16:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Queste sono le zone che Stefano (Stekal) conosce come le proprie tasche.
Non ho verificato l' esattezza della risposta, ma ad occhio direi che bisogna fare i complimenti a Michele ed al suo programma.

marz
Torna all'inizio della Pagina

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


838 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 08:34:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso chiedere anch'io un'identificazione? Foto scattata dal rifugio 3° Alpini della Valle Stretta, - Bardonecchi TO.

Grazie Marco
Immagine:
Che montagna è
219,54 KB
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 09 settembre 2010 : 09:14:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Queste sono le zone che Stefano (Stekal) conosce come le proprie tasche.
Non ho verificato l' esattezza della risposta, ma ad occhio direi che bisogna fare i complimenti a Michele ed al suo programma.

marz



Onestamente tutti quei nomi astrusi non li ho mai sentiti
a parte il Bättlihorn che, per quanto possa servire la mia conferma, è lui



Stefano
Torna all'inizio della Pagina

miczanin
Utente Junior

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 14:13:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco cant:

Posso chiedere anch'io un'identificazione? Foto scattata dal rifugio 3° Alpini della Valle Stretta, - Bardonecchi TO.


Anche in questo caso, mando l'output grezzo dell'algoritmo:

Immagine:
Che montagna è
61,87 KB
Torna all'inizio della Pagina

oidualc
Utente Junior

Città: Boca
Prov.: Novara

Regione: Piemonte


44 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 22:25:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Michele della risposta, complimenti per il progetto che stai sviluppando, molto chiara la video spiegazione su you reporter.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana


838 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2010 : 08:10:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie di cuore.
Marco
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 settembre 2010 : 10:39:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia  Controlla la Mappa di Google dal Satellite
Nazione: Italia Regione: Lombardia Provincia: SO Comune: postalesio Localitŕ:
Approfitto dell'esistenza di questa disc. per porre un quesito anch'io:ho fatto stamattina una foto con veduta verso la bassa Valtellina,dalle montagne sopra Postalesio,zona Alpe Colina.
Si vede bene il Legnone a sin.,e sullo sfondo a dx. il Gruppo del Monte Rosa.

Immagine:
Che montagna è
70,38 KB

Dietro al Legnone,indicato dalla linea rossa,si intravedono montagne con ghiacciai.
Qualcuno sa dirmi di che gruppo si tratta?

ciao

Carolan
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 19 settembre 2010 : 19:25:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dovrebbe essere il Gran Paradiso

In questa foto (fatta da sopra Lecco) lo si vede da una prospettiva più o meno simile alla tua
Immagine:
Che montagna è
216,48 KB



Stefano
Torna all'inizio della Pagina

miczanin
Utente Junior

Città: Trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


24 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 settembre 2010 : 14:43:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stekal:
Dovrebbe essere il Gran Paradiso


Risulta anche a me. Ho stimato a tentativi la posizione di scatto (buon allinemento da 46.203299083, 9.7780485745, 2000m).

Immagine:
Che montagna è
70,57 KB

Ciao,
michele
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 settembre 2010 : 18:34:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a Stefano e a Michele...
Mai avrei pensato di vedere il gruppo GranParadiso da qua!
E pensare che,quando ancora abitavo a Milano,circa vent'anni fa,muovevo i primi passi alpinistici proprio sui ghiacciai di quelle montagne.

Proverò a fare una foto da più in alto sulla stessa cresta,per vedere se si vede meglio.

ciao e grazie ancora

Carolan
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 15:02:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che montagne sono quelle che si vedono sullo sfondo,sia quelle in centro foto che quelle in secondo piano in alto,sopra l'abete più alto per intenderci?
Immagine:
Che montagna è
62,46 KB

foto presa in Agosto 2010,da Monte Zovo,1700 mt. circa,sotto il Monte Ajarnola,Dolomiti di Val Comelico,tra i comuni di Comelico Sup. ed Auronzo(Bl)

ciao e grazie

Carolan
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 16:07:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qui sono quasi a casa mia
Immagine:
Che montagna è
37,07 KB

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 dicembre 2010 : 20:39:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

...Qui sono quasi a casa mia...

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori


Sospettavo del Cridola,ma non ne ero sicuro.
So che sei di casa,allora visto che siamo quasi a Natale,ti faccio un dono,preso sempre dalla stessa posizione della foto precedente
Immagine:
Che montagna è
44,78 KB


ciao e grazie

Carolan
Torna all'inizio della Pagina

kala
Utente nuovo

Città: Venezia


4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 12:10:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
foto presa in Agosto 2010,da Monte Zovo,1700 mt. circa,sotto il Monte Ajarnola,Dolomiti di Val Comelico,tra i comuni di Comelico Sup. ed Auronzo(Bl)


Pensa che non mi ricordavo neanche del Monte Zovo, quello omonimo ben più noto è dall'altra parte della valle; ma dev'essere toponimo piuttosto diffuso.

Il culmine roccioso a sinistra del Tudaio è la Bragagnina (o Bergagnina, non so se uno dei due sia più corretto); in fondo, coperte dalle nuvole, ci sono altre cime dell'Oltre Piave tra le quali dovrebbe spiccare, più a destra, il Picco di Roda; i rilievi ondulati tutti a destra dovrebbero cominciare col Col Vidal, sopra a Pian de Buoi, raggiunto da una carrareccia militare, ma forse dietro si vedono già le pendici dell'antelao (quelle col Rif. Antelao, per intenderci) ma dovrei consultar la cartina per esser sicuro.
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 13:10:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di kala:



...Pensa che non mi ricordavo neanche del Monte Zovo, quello omonimo ben più noto è dall'altra parte della valle; ma dev'essere toponimo piuttosto diffuso.

Il culmine roccioso a sinistra del Tudaio è la Bragagnina ...


ciao Gianluca,più che un monte vero e proprio,sarebbe più corretto dire "Prati di Monte Zovo"
in effetti è un colle con un bel prato...

Per la Bragagnina/Bregagnina si hai ragione,te la faccio vedere anche da un'altra angolazione
Immagine:
Che montagna è
76,74 KB

dovrebbe essere l'ultima propaggine a dx. guardando la foto,dopo il Crissin(quel monte tondeggiante) per intenderci.

ciao e buone feste

Carolan
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 13:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ringrazio Stefano per la foto augurale (e ricambio) .. sei andato a vedere il lago e le casere Aiarnola?
Link

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2010 : 10:27:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Alessandro:

.. sei andato a vedere il lago e le casere Aiarnola?...


Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori


Qui siamo a casa mia!

Immagine:
Che montagna è
145 KB

Lago Ajarnola,"una perla".......uno dei miei posti preferiti del luogo!
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2010 : 10:32:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Che montagna è
106,73 KB

alzi gli occhi e hai questa veduta:
- Corno di Ciapelei i primo piano,o "Croda Nera" per i locali,un altro posto che adoro,dalla cima che bisogna guadagnare nevigando nei mughi c'è una vista straordinaria
- dietro Torrione Canal,con lo Spigolo degli Alpini,ed altre crode di cui non ricordo il nome
Torna all'inizio della Pagina

carolan
Utente Senior

Città: sondrio

Regione: Lombardia


1715 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 dicembre 2010 : 10:35:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Che montagna è
61,64 KB

questa è invece una veduta all'aurora degli stessi luoghi fatta dal basso

ciao

Carolan
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net