testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Esperto di fatte cercasi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gabry72
Utente nuovo

Città: Teolo
Prov.: Padova

Regione: Veneto

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 agosto 2010 : 16:28:49 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Buongiorno a tutti... da Pestforum mi hanno consigliato di provare con voi perciò ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere ed aiutare.
Al rientro dalle vacanze ho trovato in ditta alcuni escrementi che ho fotografato e di cui mando il link:
yfrog.com/1gp8240232j
yfrog.com/n2p8240227j
yfrog.com/ncp8240222j
Sono lunghi 1,5-2 cm e ne ho trovati una decina circa, sparpagliati qua e là. Visibilmente non ci sono cose rosicchiate in giro e non ho alimentari in giro (solo in bagno la macchinetta del caffè a cialde).
Lavoro in un capannone che ha 1 anno in zona industriale nelle campagne vicino a Padova, la mia porzione di capannone è a sandwich (solo un muro verso l'esterno), chiusa con portellone e divisa in due sezioni da muro in cartongesso: magazzino e mostra (gli escrementi erano in entrambe). Tutta questa parte è alta circa 6 mt (la zona mostra "ribassata" con tende, mentre c'è poi la zona ufficio, creata sempre in cartongesso, ma chiusa a "box" (con tetto) e in questa fortunatamente non ho trovato nulla.
La ditta è mia e piccola... pochi soldi e spero di non dover fare interventi costosi, oltretutto detesto l'idea di uccidere animali di qualsiasi tipo... il problema è che ho una bimba di 6 mesi che viene con me in ufficio e ho molta paura di parassiti e compagnia bella...
Scusate se mi sono dilungata... spero che qualcuno mi possa dire chi è il mio nuovo inquilino e come posso fare per sfrattarlo (con delicatezza ma fermezza)!
Gabriella

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2010 : 21:25:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gabriella, ... ben arrivata! Spero che continuerai a farci visita (escrementi a parte) ... ogni tanto.
Provo a postare direttamente le immagini che hai linkato ....
La prima ....
Immagine:
Esperto di fatte cercasi
55,3 KB

Link
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2010 : 21:26:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La seconda ... (non mi sembra però una fatta ) ....

Immagine:
Esperto di fatte cercasi
53,25 KB

Link

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 agosto 2010 : 21:27:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
.. e la terza ...

Immagine:
Esperto di fatte cercasi
42,24 KB

Secondo me si tratta di surmolotto (Rattus norvegicus) .... non sono però un esperto di escrementi di micromammiferi; sul fatto di farli allontanare con fermezza ..... temo sia più facile a dirsi ... che a farsi.
Ciaoo

Link

funghimundi
Utente V.I.P.

Città: Sassuolo

484 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 agosto 2010 : 23:07:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao Gabriella e benvenuta

temo anch'io si tratti di ratto

liberarsene non è facile ma neanche difficilissimo; dipende in primis dal motivo della presenza: se nel capannone si fa verniciatura è un conto, se si fanno biscotti è un altro (nel qual caso la lotta agli infestanti è dovuta)

ci sono comunque in giro bravi operatori

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,91 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net