Autore |
Discussione |
|
Whitedragon
Utente Senior
Città: Terralba (OR) - Tornato in Sardegna
Regione: Sardegna
1523 Messaggi Flora e Fauna |
|
Stekal
Moderatore
Città: CANTU'
Prov.: Como
Regione: Lombardia
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 15 maggio 2006 : 08:29:03
|
Si, io ho intravisto qualcosa...
la discussione di Phobos dovrebbe essere questa: Link
Stefano |
Modificato da - Stekal in data 15 maggio 2006 08:39:34 |
|
|
rocco
Utente Senior
Città: Bari
Regione: Puglia
649 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 maggio 2006 : 09:43:58
|
è vero l'ho visto anch'io! e anch'io ho pensato subito alle pratoline di phobos! si parlava di effetti mutageni:!
|
|
|
Phobos
Utente Super
Città: Cellatica
Prov.: Brescia
7290 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 maggio 2006 : 17:02:41
|
Purtroppo non ho visto la trasmissione televisiva di cui parlate, ma da quello che dite direi che non è per niente una bella notizia. A questo punto la presunta possibilità che queste mutazioni siano dovute all' uomo sembra che inizi a concretizzarsi!!! La cosa è davvero preoccupante ...
Un ciao da phobos. |
Modificato da - Phobos in data 15 maggio 2006 21:23:16 |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 15 maggio 2006 : 21:00:54
|
| Messaggio originario di phobos:
Purtroppo non ho visto la trasmissione televisiva di cui parlate, ma da quello che dite direi che non è per niente una bella notizia. A questo punto la presunta possibilità che queste mutazioni siano dovute all' uomo sembra che inizi a concretizzarsi!!! La cosa è davvero preoccupante ...
Un ciao da phobos.
|
Beh... le pratoline che hai trovato magari erano così perchè hanno preso un virus...
però a mio avviso anche i virus sono di natura umana... SONO DELL'IDEA CHE I VIRUS SIANO NATI "TUTTI" PER MANO DELL'UOMO!
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
|
|
bruno
Utente Senior
Città: Rovereto
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
1130 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2006 : 21:13:19
|
La trasmissione l'ho vista anch'io e anch'io ho pensato a phobos.... Accipicchia che rabbia!
Bruno
|
|
|
EffeCi
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
2668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 maggio 2006 : 21:24:22
|
| Messaggio originario di alemaotze: SONO DELL'IDEA CHE I VIRUS SIANO NATI "TUTTI" PER MANO DELL'UOMO!
|
Beh, cambia idea... I virus sono molto più antichi di noi...
In ogni caso le cause delle fasciazioni possono essere parecchie... dai virus a un difetto genetico, da una mutazione spontanea a un colpo di freddo o una puntura di insetto con effetti teratogeni... potrebbe essere l'effetto di un erbicida o di un attacco fungino...
-------------------------------------- Dubito, ergo sum.
|
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 15 maggio 2006 : 21:24:52
|
pazienza una margherita mutata, ma il cromo esavalente è altamente oncogeno (provoca tumori). Al di là del film di cui tutti penso conosciate la trama (quella giornalista che riesce a far risarcire le vittime di un incidente provocato da uno sversamento di una fabbrica di cromo all'interno delle falde), la realtà è ben triste soprattutto dove ci sono le concerie (nel Veneto ad Arzignano VI) Di tumori ad Arzignano ce ne sono davvero tanti, come riporta uno studio epidemiologico dell'Università di Milano.
Alessandro PD |
|
|
Whitedragon
Utente Senior
Inserito il - 15 maggio 2006 : 21:34:32
|
| Messaggio originario di Alessandro:
pazienza una margherita mutata, ma il cromo esavalente è altamente oncogeno (provoca tumori). Al di là del film di cui tutti penso conosciate la trama (quella giornalista che riesce a far risarcire le vittime di un incidente provocato da uno sversamento di una fabbrica di cromo all'interno delle falde), la realtà è ben triste soprattutto dove ci sono le concerie (nel Veneto ad Arzignano VI) Di tumori ad Arzignano ce ne sono davvero tanti, come riporta uno studio epidemiologico dell'Università di Milano.
Alessandro PD
|
cosa possiamo fare?
ne chiudi una e ne aprono altre 100... ma perchè i signori della chimica campano 100 anni?
Ma non sono forse i macelli, gli allevamenti intensivi e i laboratori di ricerca, così accuratamente nascosti alla nostra vista, le Auschwitz di oggi? Dolore, violenza e sofferenza sono più accettabili solo perché inflitti ad animali innocenti che a persone innocenti? - Steward David, sopravissuto all'Olocausto nazista
|
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2006 : 11:21:59
|
Info sulle Super-margherite (ho inserito questa risposta anche nel post di Phobos sull'argomento).
E' in corso una ricerca sulle pratoline "al cromo" di San Pietro in provincia di Vicenza; potrete trovare più info negli articoli pubblicati sul sito Link
Asibiri
Gli alberi sono le colonne del mondo, quando tutti gli alberi saranno tagliati il cielo cadrà sopra di noi (proverbio indio) |
|
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 30 maggio 2006 : 11:42:25
|
Sempre la provincia di Vicenza!
Alessandro PD |
|
|