testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Odonata
 Libellula da identificare
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gennaro64
Utente V.I.P.

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 agosto 2010 : 14:05:33 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

salve a tutti..
qualcuno mi aiuta ad identificare questa libellula?
grazie anticipatamente..
Gennaro
Immagine:
Libellula da identificare
276,17 KB

il mio spazio web amatoriale
Link

microcosmos
Utente V.I.P.


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


110 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2010 : 19:17:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Gennaro!

Si tratta di esemplare femmina di Orthetrum brunneum...

Massimo

Il mio macro album fotografico: Link
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro64
Utente V.I.P.

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2010 : 19:39:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie massimo...
nella stessa sezione mattutina ho fotografato un esemplare apparentemente uguale ma di colore celeste presumo che sia la stessa razza ma un esemplare maschio..in oggni caso appena la sistemo la posto per essere piu sicuro..
Gennaro

il mio spazio web amatoriale
Link
Torna all'inizio della Pagina

microcosmos
Utente V.I.P.


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


110 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2010 : 20:39:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Gennaro64:

Grazie massimo...
nella stessa sezione mattutina ho fotografato un esemplare apparentemente uguale ma di colore celeste presumo che sia la stessa razza ma un esemplare maschio..in oggni caso appena la sistemo la posto per essere piu sicuro..
Gennaro

il mio spazio web amatoriale
Link


Prego Gennaro,

Certo, le possibilità sono due... maschio di Orthetrum brunneum o maschio di Orthetrum coerulescens... più probabile il primo, visto che era nella stessa zona, ma non è detto... aspetto la foto...

Massimo

Il mio macro album fotografico: Link
Torna all'inizio della Pagina

Gennaro64
Utente V.I.P.

Città: Cuneo
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 agosto 2010 : 20:54:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
eccoti la foto veloce veloce una conversione dal nef...
Immagine:
Libellula da identificare
225,82 KB

il mio spazio web amatoriale
Link
Torna all'inizio della Pagina

microcosmos
Utente V.I.P.


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


110 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 agosto 2010 : 21:32:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermato, caro Gennaro... maschio di Orthetrum brunneum... belle foto, come sempre!

Massimo

Il mio macro album fotografico: Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,53 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net