testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 Argiope lobata
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

circus
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

1677 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2010 : 14:19:08 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Si tratta di argiope ma non della specie più comune.
Sono due diversi esemplari fotografati in due calette del'Argentario
mercoledi scorso.

Immagine:
Argiope lobata
247,78 KB

Immagine:
Argiope lobata
168,85 KB

Immagine:
Argiope lobata
138,65 KB

Ciao,
Roberto

Modificato da - PiErGy in Data 06 agosto 2010 14:38:25

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32990 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2010 : 14:28:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono femmine di Argiope lobata; specie legata alle coste marine.
luigi
Torna all'inizio della Pagina

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2010 : 14:51:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, è molto frequente in zone costiere e calde, specialmente tirreniche. Ma paradossalmente io le ho trovate solo in colline erbose in provincia dell'Aquila a circa 1300m di altitudine... Cosa che mi ha lasciato piuttosto basito, in effetti...

Per capirci:

Link

E non ti convince per niente il programma che stanno dando ma, che strano, nessuno lo può più cambiare col telecomando. E' sangue su sangue, sangue su sangue soltanto. Stai dormendo... Oppure fai finta anche tu? Stai sognando oppure stai pensando anche tu...

elleelle
Moderatore Trasversale

Città: roma

Regione: Lazio

32990 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2010 : 14:56:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente non sono interessate al mare in sé o alle prede che frequentano la costa, ma piuttosto ad un certo tipo di vegetazione, bassa e riarsa e ricca di cavallette, che si può trovare anche in zone di mezza montagna.
luigi

PiErGy
Moderatore

Città: Pescara
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

2196 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 06 agosto 2010 : 14:58:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, penso anch'io, credo che nella gariga o in situazioni vegetazionali simili si trovino benissimo...

E non ti convince per niente il programma che stanno dando ma, che strano, nessuno lo può più cambiare col telecomando. E' sangue su sangue, sangue su sangue soltanto. Stai dormendo... Oppure fai finta anche tu? Stai sognando oppure stai pensando anche tu...

circus
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

1677 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 07 agosto 2010 : 12:20:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti,
molto interessante e bellissima specie.

Ciao,
Roberto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net