|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 luglio 2010 : 23:51:13
|
Tu Giuseppe, se continui così, puoi riempire da solo un catalogo fotografico di Protisti.
A parte gli scherzi, ci hai mai pensato ?
Il tuo stile fotografico è estremamente tecnico ed essenziale, hai ormai una notevole raccolta di foto tutte molto ben fatte ed estremamente dettagliate, evidentemente hai una pazienza ed una costanza non da poco, non sarà ora che organizzi un tuo sito apposito o una parte del tuo, con una galleria fotografica ?
Aggiungi alle tue foto una tua firma e lasci le foto libere di essere utilizzate, salvo l'obbligo di citarne l'autore.
Ad ogni modo sei molto bravo, non cerchi fronzoli, solo l'essenziale, ma sempre perfetto.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 28 luglio 2010 : 07:11:48
|
| Messaggio originario di enotria:
Tu Giuseppe, se continui così, puoi riempire da solo un catalogo fotografico di Protisti.
A parte gli scherzi, ci hai mai pensato ?
Il tuo stile fotografico è estremamente tecnico ed essenziale, hai ormai una notevole raccolta di foto tutte molto ben fatte ed estremamente dettagliate, evidentemente hai una pazienza ed una costanza non da poco, non sarà ora che organizzi un tuo sito apposito o una parte del tuo, con una galleria fotografica ?
Aggiungi alle tue foto una tua firma e lasci le foto libere di essere utilizzate, salvo l'obbligo di citarne l'autore.
Ad ogni modo sei molto bravo, non cerchi fronzoli, solo l'essenziale, ma sempre perfetto.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria)
|
stò preparando una sezione del sito; ma ci vuole tempo. conto di caricarla in Agosto.
per la firma, non sò, preferisco lasciale completamente libere, almeno quelle caricate in risoluzione ridotta
ciao
Giuseppe
Link |
|
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2010 : 07:31:15
|
non posso che concordare con enotria sullo splendido lavoro continuamente svolto da geppe proprio per evitare di disperdere o rendere poco fruibili questi contributi, così come quelli di altri appassionati, sarebbe opportuno rendere disponibili queste foto nella galleria fotografica, come avviene in altre sezioni del forum alternativamente si potrebbe pensare ad una checklist/elenco sistematico cliccabile da mettere in rilievo che ne pensate?
ciao
ang |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2010 : 11:43:06
|
Sono daccordo. GEPPE MERITA UN PREMIO (e pure io). A lui la tassonomia, a me...
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 luglio 2010 : 23:51:44
|
Direi che Giuseppe può operare su due direzioni contemporaneamente: La prima è sul suo sito, aggiungendo alle varie gallerie che ha già quella dei protisti. E penso che questa strada la stia già percorrendo.
La seconda è, se vuole e crede opportuno, quella di offrire la propria collaborazione per la preparazione della galleria tassonomica di NM. E, secondo me, NM farebbe più che bene ad accettarla ed a sfruttarlo.
Va da sé che NM può attingere immagini anche da tanti altri, in questa sezione sono veramente molti a produrre ottime immagini e, certamente, la frequentazione del Forum è di sicuro una buona palestra ed uno stimolo a migliorare.
Uno per tutti cito proprio il buon Escocat: se andiamo indietro nel tempo di un paio di anni e confrontiamo le sue immagini di allora con quelle che produce ora, si vede un notevole progresso. Magari Lui dirà che il merito è tutto dei suoi super obiettivi con lunghezza di lavoro di una spanna, secondo me invece il merito è principalmente suo: si sta concentrando di più su quello che vuole fare, piuttosto che su quello che vuole dire.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
geppe
Moderatore
Inserito il - 29 luglio 2010 : 09:16:52
|
| Messaggio originario di enotria:
Direi che Giuseppe può operare su due direzioni contemporaneamente: La prima è sul suo sito, aggiungendo alle varie gallerie che ha già quella dei protisti. E penso che questa strada la stia già percorrendo.
La seconda è, se vuole e crede opportuno, quella di offrire la propria collaborazione per la preparazione della galleria tassonomica di NM. E, secondo me, NM farebbe più che bene ad accettarla ed a sfruttarlo.
Va da sé che NM può attingere immagini anche da tanti altri, in questa sezione sono veramente molti a produrre ottime immagini e, certamente, la frequentazione del Forum è di sicuro una buona palestra ed uno stimolo a migliorare.
Uno per tutti cito proprio il buon Escocat: se andiamo indietro nel tempo di un paio di anni e confrontiamo le sue immagini di allora con quelle che produce ora, si vede un notevole progresso. Magari Lui dirà che il merito è tutto dei suoi super obiettivi con lunghezza di lavoro di una spanna, secondo me invece il merito è principalmente suo: si sta concentrando di più su quello che vuole fare, piuttosto che su quello che vuole dire.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria)
|
io la mia collaborazione la offro volentieri,
bisogna vedere cosa ne pensano moderatori ed amministratori.
Giuseppe
Link |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 luglio 2010 : 11:32:30
|
Beh... il materiale c'è e pure in abbondanza. Il problema è che questo lavoro richiede molto tempo e molta applicazione, e persone disposte ad affrontare questa fatica. Ci sono 166 pagine da spulciare! E' questa disponibilità che manca in questa sezione, laddove in altre sezioni forse c'è più attenzione o forse più persone disponibili. Certo Geppe può dare una mano, anche elevandolo alla qualifica di moderatore per esempio.
VOTAPEPPEVOTAPEPPEVOTAPEPPE
Io di tassonomia ne so ben poco e posso solo dare immagini. E poi io non sono molto legato ai protisti, ma alla microscopia in sè. Per me la punta di uno spillo, un granello di zucchero o una amoeba sono la stessa cosa... Voi mi direte: ma perchè non posti da qualche altra parte le tue punte di spillo? La verità è che questa è casa mia...
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|