testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! A causa dello stato di grave minaccia nel quale si trovano attualmente gli anfibi, dovuta non solo all'alterazione degli habitat, ma anche alle patologie legate alla chitridiomicosi e alla possibilità che appassionati e studiosi di anfibi possano diventare vettori involontari del contagio durante le escursioni, invitiamo tutti gli utenti del forum ad avere particolare cura quando ricercano o fotografano questi animali. Considerata inoltre la delicatezza necessaria nel maneggiare gli anfibi, onde evitare emulazioni da parte di persone inesperte, che potrebbero causare danni agli animali, invitiamo gli utenti a non postare foto di esemplari tenuti in mano. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 ANFIBI
 Dedicato agli amici di Spinetoli
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

Orchidea
Utente nuovo

Città: Bergamo
Prov.: Bergamo

Regione: Lombardia

1 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2010 : 21:34:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, sono nuova ed è la prima volta che scrivo....quindi sono anche emozionata..!!!
Seguo da circa un anno questo bellissimo forum su vari argomenti e su varie sezioni; desidero esprimere il mio apprezzamento per i lavori, le foto e gli argomenti trattati sempre con competenza e e grande capacità di tutti.
Sto imparando da voi molte cose di natura tecnica ma soprattutto sento il grande amore per la natura che aleggia qua dentro !
Le stupende foto che ho potuto osservare mi hanno fatto conoscere quella parte che spesso sfugge agli occhi, forse ditratti o forse superficiali, che prima avevo.
Queste ultime foto di Beppe, mi hanno emozionato davvero !!!
Carolina
Torna all'inizio della Pagina

vespa90ss
Utente Super

Città: Firenze

Regione: Toscana

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 luglio 2010 : 21:49:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
guarda chi si vede...grazie delle tue parole.
Orchidea, alias Carolina, è amministratrice insieme a Paolo Balistreri nei due Gruppi su Facebook che vedete nella mia firma. Sono felice che alla fine si sia decisa ad entrare e a buttarsi in queste pagine.
Natura Mediterraneo rappresenta la mamma di tutti i luoghi del web che riguardano la natura e l'ambiente: non si può pensare di poter andare avanti nella propria ricerca e crescita senza il suo appoggio competente e quindi assolutamente necessario.
Anche lei è una novizia delle digitali e sta per acquistarsi una reflex abbastanza seria...
Aspettiamo quindi anche te, Carolina....

chiediamo all'ONU la DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI ANIMALI

Bottled beetles - salviamo le spiagge, i litorali, le dune dai barbari
clicca per Facebook

craniolucido
Utente Senior

Città: Rapallo
Prov.: Genova

Regione: Liguria

678 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 25 luglio 2010 : 09:36:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beppe, che foto fantastiche !
Difficile scegliere la più bella.... una in ogni caso ora campeggia sul mio desk... ancora complimenti, e.... ce ne fossero, di Spinetoli !
Davide

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 13:54:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Davide ...ti ringrazio: sei davvero molto generoso con le tue parole .
Stamane sono tornato al mio stagno ed ho trovato nuovi soggetti. Inoltre, l'esperienza di ieri mi ha consentito di affinare la tecnica e di studiare nuove metodologie di ripresa.
Spero quanto prima di aggiungere altre foto sia delle ranocchiette (torno a ripetere delle dimensioni di un tappo d'acqua minerale) che dell'habitat. Sono certo che le nuove immagini possano offrire spunti per ottimizzare la circolazione e la depurazione dell'acqua allo stagno di Spinetoli.

clicca per Facebook

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 23:52:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tutte queste immagini (compresa l'ovatura) sono state selezionate da una serie scattata stamane.
Lo stagnetto che vedete è il luogo delle foto.

Immagine 18:

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 23:53:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 19:

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 23:53:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 20:

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 23:53:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine 21:

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 23:54:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 22:

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 23:54:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 23:

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 23:54:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 24:

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 23:55:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 25:

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 luglio 2010 : 23:55:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine 26:

clicca per Facebook

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2010 : 10:25:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche si ti conosco come ottimo fotografo naturalista, le tue immagini non smetteranno mai di stupirmi!

Farti i miei complimenti mi pare riduttivo, ma altro non posso fare!
Posso solo invitarti a vistare il Centro di Entomologia... così farai foto spettacolari anche lì, nonostante si aun luogo di ordinaria bellezza.
Ma come ben sai, e lo dimostri ogni volta, l'occhio di un buon fotografo può "scoprire" tante cose...

Ric

Chris Tower
Utente Senior

Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige

947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2010 : 21:42:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Le tue foto, caro Beppe, sono bellissime!
Alcune le trovo davvero straordinarie, sei un esempio per i giovani!!

"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 luglio 2010 : 23:25:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Caro Riccardo e Giuseppe... se esiste un merito, il merito non è mio.
Ho ricevuto il testimone da parte di qualcuno ed il mio compito è di passarlo nelle mani di più persone possibili. Sto cercando di fare del mio meglio, come ho promesso.
Sabato prossimo sarò in ferie per altre due settimane e se sei a Piombino si può fissare e ti vengo a trovare.
Ma ditemi una cosa...quelle ovature....a fine luglio...non è strano?
Beppe

clicca per Facebook

terror90
Utente Senior

Città: recanati
Prov.: Macerata

Regione: Marche

851 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 luglio 2010 : 23:52:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non penso, da me, gli anni scorsi, le ultime erano a fine giugno, ma visto che quest'anno è stato freddo fino a fine aprile, per loro siamo ancora ai primi di luglio...col il caldo faranno la metamorfosi in 2 mesi, e per fine ottobre saranno pronte per il letargo!

terror90

Riccardo Banchi
Utente Super

Città: PIOMBINO
Prov.: Livorno

5312 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 luglio 2010 : 08:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beppe, chiamami quando vuoi, così ci vediamo al Centro...
Le ovature? Le rane verdi hanno risorse infinite.

Ric

Sandra Antimiani
Utente Junior

Città: San Benedetto Tr.
Prov.: Ascoli Piceno

Regione: Marche

89 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2010 : 10:06:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
caspita beppe, che foto!!!!!!!
meravigliosamente naturali e fantasticamente indisturbate.
sabato prossimo sei a piombino... se ci riesco vengo anch'io!

SEI GRANDE BEPPE.....

vespa90ss
Utente Super

6434 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 luglio 2010 : 14:27:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Sandra. Ciò che mi avvantaggia è il fatto di avere tanta pazienza ma anche capacità di "relazionarmi" con l'ambiente.
Sabato sarò alle Rocchette, abbastanza vicino a Piombino, ma non so se ce la faccio ad esserci proprio in quel giorno. Ci possiamo mettere d'accordo su Facebook con i messaggi privati visto che qui su NM tu ancora non puoi perchè sei nuovo utente.
La visita al centro di Riccardo è assolutamente indispensabile ed io la rimando da troppo tempo....(è una vera vergogna). Ho desiderio di incontrarti per scambiare pareri su alcune modifiche da apportare eventualmente al vostro laghetto. Riccardo ha consolidato valide esperienze e discutendone in tre si potrebbe ottimizzare la manutenzione del laghetto.
A presto, Beppe

clicca per Facebook

Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net