|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
|
Maria Chiara
Utente Senior
Città: Giulianova
534 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2010 : 13:56:03
|
Povero giuseppe, sei rimasto solo! Scusate, ma ultimamente non ho proprio il tempo di postare niente...:( Bellissimo sia il video che le immagini comunque, complimenti. Cmq devo dire che io mi sono iscritta al forum a dicembre e da allora è bello vedere come, con le stagioni, variano anche le foto che postiamo: adesso che è estate sto scoprendo molti nuovi esserini che non avevo mai visto prima |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 luglio 2010 : 20:08:43
|
Peppe, sei sempre più grande. La tua attività è di sprone esemplare per tutti noi cadaveri. Devo decidermi a fare le seguenti cose: 1)Andare a trovare il Peppe mio vicino per rifornirmi di roba; 2)Andare a trovare il rappresentante locale Zeiss (che è proprio di Messina!) per rifornirmi di una buona attrezzatura, visto che il rappresentante Nikon non si decide a farmi un preventivo; 3)Andare a trovare Marcopic per chiedergli quelle cose che ci mancano e che tu sai; 4)Andare a trovare Nadia per motivi che mi vergogno a dire;
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
Modificato da - escocat in data 24 luglio 2010 20:10:08 |
|
|
enotria
Utente Senior
Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2010 : 00:05:31
|
Complimenti Giuseppe per la pazienza che hai e per la tua bravura nel cercare i soggetti.
Se vuoi filmare ed, ogni tanto, scattare una foto con la reflex, l'unica è montare un deviatore di luce sul terzo tubo. Io uso quelli della Zaiss, sono validissimi, hanno il comando a tre posizioni (100%, 50/50%, 100%) e costano anche poco, dai 50 agli 80 Euro.
In questo modo puoi vedere, filmare e, quando vuoi, fotografare.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
|
|
geppe
Moderatore
Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5397 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2010 : 08:42:20
|
| Messaggio originario di enotria:
Complimenti Giuseppe per la pazienza che hai e per la tua bravura nel cercare i soggetti.
Se vuoi filmare ed, ogni tanto, scattare una foto con la reflex, l'unica è montare un deviatore di luce sul terzo tubo. Io uso quelli della Zaiss, sono validissimi, hanno il comando a tre posizioni (100%, 50/50%, 100%) e costano anche poco, dai 50 agli 80 Euro.
In questo modo puoi vedere, filmare e, quando vuoi, fotografare.
Cordiali saluti
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria)
|
ciao, è più o meno il mio obbiettivo, anche se io mi complico sempre le cose.
già adesso stò facendo qualcosa di simile,
ho comprato per 25 euro su ebay uk una vecchissima macchina fotografica dedicata alla microscopia della olympus , la PM-6. la si usava sui microscopi vandox.
questa veniva montata sopra il proiettivo del terzo tubo e ha un deviatore a tre posizioni . l'ho smontata ed utilizzato solo il deviatore di luce.
adesso ho un'uscita con oculare e reticolo pellicola/sensore che mi permette di scattare mentre osservo. l'uscita principale dove ho costruito l'attacco Canon.
ma ho anche un'uscita laterale commutabile per il sistema automatico di esposizione. la mia idea è di attaccare li la webcam.
il tutto sul terzo tubo leitz ( meno male che è veramente robusto e massiccio.
in questo modo avrei:
100% visione binoculare Leitz, commutabile con primo deviatore su queste alternative.
100% oculare di centraggio ( poco utile ) 30% oculare 70% canon (le mie foto ) 100% webcam, che userei solo per documentare situazioni interessanti;
nell'uso normale preferisco le foto.
il tutto liberamente ruotabile, per cercare la migliore inquadratura.
stò creando anch'io la mia Kape Kanaveral come volvox.
ma è questo quello che mi piace
Immagine: 114,02 KB
Giuseppe
Link |
|
|
escocat
Utente Super
Città: Messina
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
6612 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 luglio 2010 : 12:57:02
|
Un lavoro ben fatto, pulito ed efficace, bello a vedersi.
Tanto più piccolo è ciò che osserviamo, tanto più grandi saremo. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|