|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Masdevall
Utente Junior
Città: Treppo Grande
Prov.: Udine
71 Messaggi Tutti i Forum |
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 16:22:19
|
Direi Saturnia pyri. Il secondo non sembra prometter nulla di buono. Se li stai allevando, consiglierei di separarli.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) |
|
|
fabry80
Utente Junior
Città: prato
Prov.: Prato
Regione: Toscana
75 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 luglio 2010 : 18:17:37
|
| Messaggio originario di Masdevall:
A Treppo Grande (UD) foto del 6 e del 10 luglio circa.
Nel mio giardino ho trovato du bruchi uguali (che specie sono?), uno di questi presenta un rinsecchimento con macchia scura, cosa può essere?
Grazie per le risposte Immagine: 110,33 KB Immagine: 84,56 KB
|
Ciao,bellissime foto di bruchi di S. pyri.Nel mio allevamento si sono già impupati.Il bruco che presenta macchie scure sul dorso deve aver preso dei virus,separalo subito dagli altri.I bruchi di pyri vanno allevati ingabbie ben aerate e in piccole colonie di 3/4 individui perchè sono molto soggetti a malattie virali.Facci sapere.Ave atque vale.
fabrizio fabbriciani |
|
|
Masdevall
Utente Junior
Città: Treppo Grande
Prov.: Udine
71 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 luglio 2010 : 00:16:03
|
Molto gentili per le informazioni, non li sto allevando anche perché non ho ancora le adeguate conoscenze, questi due li ho trovati nel mio giardino. Uno l'ho portato in giro inconsapevolmente attaccato alla mia maglia (probabilmente quando era a stendere) e quando mi sono accorto l'ho lasciato in una siepe in una zona verde, quello rimasto in giardino è quello malato e da qualche giorno ne ho perse le tracce e temo quindi abbia fatto una brutta fine.
Grazie, saluti Marco |
|
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 luglio 2010 : 07:46:33
|
Forse una dittera o vespidae ha messo degli uove - è sempre interessante che cosa ci viene fuori....
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|