|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 10:54:19
|
Ciao a tutti!
Giusto ieri, in questo afoso caldo padano, ho saputo che dal 21 - 28 agosto sarò in vacanza al fresco.. in val Pusteria, a Valdaora (BZ)!
Non è ovviamente il periodo migliore per andare a cercare orchidee, ma magari qualche Goodyera o Chamorchis si trova ancora, anche se per quel periodo faccio più affidamento sulle Spiranthes e mi sa, poco altro.
Ovviamente però, non conoscendo i posti, posso solo sperare che qualche ospitale e volenteroso amico del forum, sia disposto a far conoscenza di persona e magari ad accompagnarmi in giro anche solo per qualche ora..
Orchidee a parte, mi piacerebbe anche conoscere quali sono i posti di interesse naturalistico, paesaggistico e storico che secondo voi non posso e non devo perdermi!
Vi ringrazio in anticipo!
ps: Sarete lautamente ricompensati!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
|
|
Forbix
Moderatore
Città: Portoferraio
Prov.: Livorno
Regione: Toscana
6989 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 11:16:25
|
Fossili di Squalo non ce ne sono??
Forbix
Link |
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 luglio 2010 : 15:01:14
|
| Messaggio originario di Forbix:
Fossili di Squalo non ce ne sono??
Forbix
Link
|
Magaariii!!! No, quest'anno la meta è stata scelta dalla mia ragazza.. per cui niente immersioni, ne fossili, purtroppo. Deve lasciarmi almeno le orchidee! Eh eh eh!!
|
|
|
FrancoB
Utente Junior
Città: Cerretto Langhe
Prov.: Cuneo
90 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 12 luglio 2010 : 13:23:41
|
Non è detto che dopo la metà di agosto tutto sia perso. Due anni fa, nello stesso periodo, ho trovato una stazione di D. majalis su un sentiero sotto le Tre Cime di Lavaredo versante val Pusteria (sopra a Dobbiaco) a 1800 m. alcune delle quali erano ancora in piena fioritura. Il luogo era acquitrinoso ed in parte ombreggiato da abeti. Sempre durante la stessa vacanza ho ritrovato al Passo Gardena, ancora in fioritura, un discreto numero di G. conopsea e qualche esemplare di P. albida. Buona caccia. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net