Autore |
Discussione |
|
marina
Utente Senior
Città: roma
958 Messaggi Biologia Marina |
|
marina
Utente Senior
Inserito il - 08 luglio 2010 : 22:51:37
|
almeno quando affondano, Anemonia sulcata
Immagine: 110,95 KB
Se ancora nuotano, Boops boops
Immagine: 32,5 KB ..e ricopio un link Link
altri ghiotti di Pelagia?
mg |
|
|
Utentec14
Utente Junior
Città: piacenza
46 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 agosto 2010 : 15:54:40
|
non devono essere saporite |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 agosto 2010 : 16:00:46
|
| Messaggio originario di Utentec14:
non devono essere saporite
|
le boops boops, si!
nin |
|
|
paolinoB
Moderatore
Città: Favignana
Prov.: Trapani
1165 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 agosto 2010 : 23:14:43
|
Anche le tartarughe mangiano le meduse |
|
|
mabel
Utente nuovo
Città: Santa Ninfa
15 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 26 agosto 2010 : 19:09:17
|
anche i granchi mangiano le meduse! A Levanzo un grosso granchio (credo Eriphia verrucosa) mi ha sottratto allo scatto una grossa Pelagia addirittura trascinandola fuori dall'acqua. Ho scattato una decina di foto ma non è venuta neanche una!!!! La cosa carina era che se la portava dietro come un sacchetto di patatine continuando a mangiare mentre camminava!! |
|
|
marina
Utente Senior
Inserito il - 27 agosto 2010 : 11:30:25
|
Ciao Mabel e benvenuto. Tutto sommato le meduse sono celenterati, il celenteron è anche descritto come un "sacchetto"; con le patatine ha una certa logica E pare che tra i mangiatori manchiamo solo noi. So che Anemonia sulcata viene mangiata fritta panata. Chissà le meduse ...mmmm... Visto che tra un po' ci rimarrà poco altro in mare, potremmo indagare A presto, Maria Grazia |
|
|
paolinoB
Moderatore
Città: Favignana
1165 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 27 agosto 2010 : 11:57:29
|
Un marettimaro mi ha detto invece che le ha mangiate. |
|
|
mabel
Utente nuovo
Città: Santa Ninfa
15 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 28 agosto 2010 : 15:19:21
|
Veramente sono più vecchio di quel che sembra, evidentemente avevo troppo pochi post e sono stato "resettato"!! magari fosse così anche nella vita!!! | Chissà le meduse ...mmmm... Visto che tra un po' ci rimarrà poco altro in mare, potremmo indagare |
Bèh!! Sarebbe notevole... trasformeremmo un flagello turistico in una risorsa enogastronomica "flagellata" ()Vedo già flotte di industriali ittici e sensei cuochi giapponesi arrivare a ondate di marea, allevamenti e introduzione di specie alloctone giganti e spopolamento di interi tratti di mare del necton con la scusa che pescare le meduse ristabilisca l'equilibrio ambientale!!!! E progetti con fondi comunitari sullo sviluppo di applicazioni di bio-luminescenza!!! magari negli schermi dei portatili!! Uh! Forse mi son un po' fatto prendere la mano!! |
|
|
poetto
Utente nuovo
Città: cagliari
2 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 settembre 2010 : 21:54:15
|
anche gli scorfani mangiano le meduse |
|
|
marina
Utente Senior
Inserito il - 05 settembre 2010 : 10:52:17
|
Ciao vecchio Mabel, capitano anche a me le... visioni apocalittiche ma apparentemente sono i cinesi quelli che sanno. Non solo esportano meduse cinesi, pescano già anche in Mediterraneo. Guarda un po'...: Link Odiate dai bagnanti, prelibate per la cucina cinese: dalla Versilia alla Sicilia, un piccolo fenomeno d'estate C'è un cinese sul pedalò sta raccogliendo meduse Fritte, in insalata o in tempura: ecco a voi le migliori ricette
quelli di zona si attivino per i dettagli...
mg
|
|
|
|
Discussione |
|