|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
Filobass
Utente nuovo
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Italy
1 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 08 luglio 2010 : 10:05:24
Classe: Hexapoda Ordine: Famiglia: Genere: Specie:
|
Ciao a tutti! Sono nuovo e non so se qui c'è una sezione dove ci si presenta, in caso avvisatemi. Comunque mi serve l'aiuto di un entomologo esperto o di qualcuno che ha avuto qualche esperienza con l'allevamento delle formiche. Ho acquistato da poco su Antstore una regina di Camponotus Micans. L'ho riposta nel mio box 40x6x30 dopo aver messo un bel po'di sabbia umida. Ieri aveva iniziato a scavare qualcosa, ma niente di che, in più si dimena in modo strano portando la punta dell'addome alla bocca. Ciò che mi infastidisce è che non depone uova, almeno in quantità (mi è arrivata in provetta dopo 4 giorni di trasporto con 1 uovo e una larva...). Secondo voi, visto che siamo a Luglio, dovrei lasciarla ambientare nel box, oppure riporla nella provetta (con aria e acqua a disposizione) e aspettare di vedere qualche uovo? Ah già, dato che è una regina, se e come devo nutrirla? Scusate per le troppe domande, grazie mille in anticipo!
|
Modificato da - elleelle in Data 14 ottobre 2011 14:13:32
|
|
Carlmor
Moderatore Trasversale
Città: Varese
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
8940 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 luglio 2010 : 20:13:03
|
Ciao e benvenuto il nostro forum in linea di massima non si occupa di allevamento, quindi non ti possiamo aiutare. Ci sono sicuramente in rete altri siti dedicati a questa attività che possono rispondere ai tuoi quesiti. Spero tu possa continuare a frequentarci per condividere le osservazioni di animali fatte in natura
Carlo
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|