|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
tronc
Utente V.I.P.
Città: Milano
318 Messaggi Flora e Fauna |
|
a p
utente ritirato in data 22.02.2012
9799 Messaggi
|
Inserito il - 06 luglio 2010 : 09:40:34
|
| Messaggio originario di tronc:
Davvero complimenti per l'iniziativa. Do il mio contributo per Cypripedium calceolus: ***************, Parco Naturale dello Sciliar. Allego due foto dell'inizio di giugno del 2009. Ciao, Franco
|
Prego i Moderatori di sezione di togliere la località comunale del ritrovamento .... Ecco il pericolo citato.... con questo sistema mettiamo a repentaglio intere popolazioni di specie rare
Questo sistema non farà strada ma solo danni, danni e danni!!!!
Chiedo di rimuovere questa discussione!
Alessandro PD
Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori |
|
|
tronc
Utente V.I.P.
Città: Milano
318 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 luglio 2010 : 10:07:15
|
Alessandro, Il comune di ******* ha una superficie di ******, buona parte dei quali compresi nel Parco dello Sciliar. Non credo che si possa considerare una localizzazione troppo precisa! |
Modificato da - Forbix in data 06 luglio 2010 12:20:57 |
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 06 luglio 2010 : 10:10:54
|
| Messaggio originario di tronc:
Alessandro, Il comune di **** ha una superficie di 42 Km quadrati, buona parte dei quali compresi nel Parco dello Sciliar. Non credo che si possa considerare una localizzazione troppo precisa!
|
sono d'accordo ma quella popolazione (che conosco) è stata più volte a rischio.
Alessandro PD
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 luglio 2010 : 10:51:12
|
Propongo di scindere in una nuova discussione la segnalazione e le immagini di Cypripedium calceolus di Tronc (come suggerito dallo stesso utente), ed eventualmente di togliere l'indicazione comunale se ritenuta troppo precisa, lasciando quella del Parco Naturale dello Sciliar. Lo farei io, ma non essendo moderatore di questa sezione non posso.. Fooorbix.. pensaci tu!
Se hai tempo scinderei anche tutte le pagine di discussione, dalle immagini iniziali delle mappe.. per non appesantire troppo il topic, creando una nuovo post: "Commenti e discussioni sulle Mappe di distribuzione".
Grazie!
Dai, Alessandro, come ti dicevo privatamente, correggendo il tiro e stabilendo dei parametri definitivi e approssimativi per le segnalazioni, sono convinto che possa uscire un grande lavoro, utile anche per la tutela delle orchidee!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
|
|
|
a p
9799 Messaggi
|
Inserito il - 06 luglio 2010 : 10:53:28
|
| Messaggio originario di Lucabio:
Propongo di scindere in una nuova discussione la segnalazione e le immagini di Cypripedium calceolus di Tronc (come suggerito dallo stesso utente), ed eventualmente di togliere l'indicazione comunale se ritenuta troppo precisa, lasciando quella del Parco Naturale dello Sciliar. Lo farei io, ma non essendo moderatore di questa sezione non posso.. Fooorbix.. pensaci tu!
Se hai tempo scinderei anche tutte le pagine di discussione, dalle immagini iniziali delle mappe.. per non appesantire troppo il topic, creando una nuovo post: "Commenti e discussioni sulla Mappe di distribuzione".
Grazie!
Dai, Alessandro, come ti dicevo privatamente, correggendo il tiro e stabilendo dei parametri definitivi e approssimativi per le segnalazioni, sono convinto che possa uscire un grande lavoro, utile anche per la tutela delle orchidee!
Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Forum geologia e paleontologia - Forum orchidee spontanee
|
Luca ne sarei molto felice
Alessandro PD
|
|
|
Discussione |
|
|
|