testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 cos'è?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

isveor
Utente nuovo

Città: savigliano
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2010 : 20:53:52 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

questa povera bestiola l'ho trovata morta davanti al recinto del cane - sotto un albero dove c'è un nido di gazze. cos'è?
non riesco ad allegare la foto (troppo grande)
caratteristiche lunghezza circa un metro bellissima pancia chiara (colore crema) dorso verde scuro e crema bellissimo disegno regolare ricorda impronta dei pneumatici colori vivaci sembra metallizzata
probabilmente la descrizione farà sorridere ma sono un neofita e vorrei sapere di cosa si tratta.
scusate leggendo il forum ho capito di avere a che fare con persone molto preparate e mi sento un intruso. Chiedo venia se ho ho fatto perdere tempo a qualcuno di Voi. Ha chi è interessato alle foto sono disponibile a inviarle via mail
grazie a tutti

Modificato da - isveor in Data 17 giugno 2010 21:14:28

sirtalis
Utente Senior

Città: Napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2010 : 21:04:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
non si vede la foto
Torna all'inizio della Pagina

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2010 : 21:22:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che sia un Biacco (Hierophis viridiflavus)...

ecco una foto: Link

Melo

Carlmor
Moderatore Trasversale

Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia

8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2010 : 21:22:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao isveor, benvenuto nel forum
siamo tutti qui per imparare e condividere le nostre esperienze, curiosità e conoscenze, nessuno è un intruso
per postare la foto la devi ridurre
puoi seguire le indicazioni di questa discussione
per le istruzione generali su come postare le immagini c'è anche questa discussione

Carlo

sirtalis
Utente Senior

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2010 : 21:24:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per ridimensionarla puoi pure aprirla con paint,salvare con nome e vedi che si riduce di molto.

isveor
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2010 : 21:29:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
cos''è?
162,62 KB

Coluber
Utente Senior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

3708 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2010 : 21:30:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh sì... confermo Biacco... peccato.

Melo

isveor
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2010 : 21:54:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
chi può averlo ucciso. il cane è chiuso in un recinto. il giardino circa 2000 mq è interamente recintato da un muretto di 2 metri e in casa non cera nessuno. Mi viene da pensare che ho perso un alleato nella perenne lotta alle talpe sigh

sirtalis
Utente Senior

1867 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 giugno 2010 : 21:57:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
gatti o gazze io direi.
dato che stava proprio sotto l'albero con le gazze e vicino un recinto con un cane,dove dubito che un gatto con preda si sarebbe avvicinato,propendo per le gazze.

magari lo hanno ucciso e poi era troppo grosso e l'hanno lasciato,anche se è strano che lo abbiano attaccato.

forse era già morto e loro l'hanno portato.

isveor
Utente nuovo

4 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 giugno 2010 : 22:02:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti

Coda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze

Regione: Toscana

362 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 giugno 2010 : 11:47:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Confermo un bellissimo Biacco (Hierophis viridiflavus viridiflavus) con una colorazione stupenda .... giallo desaturato chiaro (crema), dorso verde estremammente desaturato tanto da sembrare cinabro e giallo ha una sacca di liquido necrotico ed è divorato dalle formiche, è probabile che le beccate di Pica pica la Gazza ladra lo abbiano ucciso, forse una madre di Pica pica per difendere i pulcini o le uova lo ha abbattuto a beccate e poi il suo cadavere è caduto al suolo. Le gazze sono capacissime di farlo sono potenti corvidi molto intelligenti XDXD si caro mio hai perso un alleato contro i ratti XDXDXDXDXDXD

Sei più che ben accetto in questo forum bellisismo^^^^XDXD saluti carissimi.

Flavio Brandani
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net