|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
|
|
Autore |
Discussione |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 16:10:53
|
ma gigi , chi possiede un gatto sa bene che quando si prepara il giaciglio qualunque gatto fa così; dicono, ma forse questa è una leggenda metropolitana, che in particolare lo facciano i gatti che sono stati sottratti alle cure parentali prematuramente; in pratica sembra che ripetano la stimolazione della produzione del latte durante la poppata dalle mammelle materne. ciao p.s. chissà se il comportamento è diffuso anche tra gli elefanti!!
maurizio |
Modificato da - mauriziocaprarigeologo in data 15 giugno 2010 16:19:28 |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 15 giugno 2010 : 16:29:31
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
ma gigi , chi possiede un gatto sa bene che quando si prepara il giaciglio qualunque gatto fa così; dicono, ma forse questa è una leggenda metropolitana, che in particolare lo facciano i gatti che sono stati sottratti alle cure parentali prematuramente; in pratica sembra che ripetano la stimolazione della produzione del latte durante la poppata dalle mammelle materne. ciao p.s. chissà se il comportamento è diffuso anche tra gli elefanti!!
maurizio
|
Si questo l'ho sperimentato di persona, ma il video mi ha lasciato di stucco
Gigi |
|
|
larthia
Utente V.I.P.
Città: montevarchi
Prov.: Arezzo
197 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 16:41:11
|
Quel movimento con le zampine è tipico di tutti i gatti, non solo di quelli tolti presto alla madre. Dalle mie parti si dice che "fanno il pane", e non solo sul giaciglio, ma soprattutto sul "padrone", o meglio sul compagno umano. Se esiste anche sul compagno animale: l'ho visto fare su un cane, vivo però...Esprime in maniera forte l'affettività dell'animale. Anch'io sono rimasta di stucco vedendo il video... Ciao
lucia |
|
|
marcospada
Utente Senior
Città: roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
1392 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 15 giugno 2010 : 17:31:30
|
sullo stesso sito c'e' anche questo: Link
Marco Link
|
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Inserito il - 15 giugno 2010 : 17:56:26
|
| Messaggio originario di marcospada:
sullo stesso sito c'e' anche questo: Link
Marco Link
|
questo è sicuramente meno drammatico
Gigi |
|
|
michela
Utente Senior
Città: bibbiena
Prov.: Arezzo
Regione: Toscana
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 giugno 2010 : 14:12:33
|
io tutte le volte che vedo servizi sugli animali di questo tipo mi prende il magone e mi commuovo poi sto male per una giornata almeno al pensiero... io sono nata tra i gatti e sono veramente itelligentissimi,ne ho sempre avuti almeo 2 e quando uno sta male l'altro se ne accorge subito e non gli toglie l'occhi da dosso e cercano di fare tutto quello di cui sono capaci per vedere se riescono a farlo stare meglio,gli portano il cibo,si accoccolano accanto e certe volte vanno anche questo movimento,che lo fanno anche quando hanno bisogno di coccole la mia alice tutte le sere si sdraia a pancia all'aria sul tappeto di camera che vuole essere grattata e fa quel movimento,che ruffiana
la cosa strana è che il veterinario lo visiti,si vede che è morto ma non capisco una parola di quello che dicono nel video
Link
|
Modificato da - michela in data 19 giugno 2010 14:16:09 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |