|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Elisa1982
Utente V.I.P.
Città: Foligno
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
201 Messaggi Tutti i Forum |
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2006 : 14:22:37
|
Direi Tegenaria sp.
Quanto era grande? Dove l'hai immortalata?
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere... |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2006 : 21:09:47
|
Dierei pure io Tegenaria sp., genere che tra l'altro, secondo la check list, contiene quasi 15 endemismi italiani. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
Elisa1982
Utente V.I.P.
Città: Foligno
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
201 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2006 : 21:10:17
|
| Messaggio originario di PiErGy:
Direi Tegenaria sp.
Quanto era grande? Dove l'hai immortalata?
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere...
|
Ciao Pergy, grazie! L'ho trovato dentro un fienile ed era abbastanza grande, non so intorno ai 10 cm di diametro!
|
|
|
Istrice
Amministratore
Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 23 aprile 2006 : 21:12:16
|
anche questo malconcio e senza alcune zampe, trovato sulla mia macchina?
Philodromus sp. 232,2 KB |
|
|
hyles
Utente Senior
Città: Roma
555 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 aprile 2006 : 22:38:07
|
| Messaggio originario di Istrice:
anche questo malconcio e senza alcune zampe, trovato sulla mia macchina?
|
Il tuo malconcio quasi apode ragno, è un Philodromidae, penso Philodromus sp. Ciao Diego
A me mi piace vivere alla grande già girare tra le favole in mutande ma il principe dormiva, la strega si è arrabbiata e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata (A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo) |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 aprile 2006 : 10:54:42
|
| L'ho trovato dentro un fienile ed era abbastanza grande, non so intorno ai 10 cm di diametro!
|
Tegenaria sp. senza dubbio, allora...
Concordo per Philodromus sp.
Dove sono i generali che si fregiarono nelle battaglie con cimiteri di croci sul petto? Dove i figli della guerra, partiti per un ideale, per una truffa, per un amore finito male? Hanno rimandato a casa le loro spoglie nelle bandiere, legate strette perché sembrassero intere... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net