|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Coda
Utente V.I.P.
Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
362 Messaggi Flora e Fauna |
|
matti lorenzi
Utente Senior
Città: montefano
Prov.: Macerata
Regione: Marche
502 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 giugno 2010 : 15:46:43
|
questo serpente nn è italiano...una vipera nn è di sicuro data la forma della testa e dal corpo lungo e slanciato....un colubro nn so ma nn li ho mai visti in giro...ma dalle striatureun cobra |
|
|
Estuans Interius
Moderatore
Città: Pisa
Prov.: Pisa
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 giugno 2010 : 17:31:58
|
Direi che non c'è nulla di strano... è chiaro che il serpente è un'immagine di repertorio, anche a me sembra un Elapide australiano, anche se non ne capisco molto. Probabilmente la povera biscia (magari era un biacco, non so) non era abbastanza coreografica per comparire sull'articolo. Comunque mi permetto una correzione: non si tratta dei giornalisti femminili, la disinformazione a livello naturalistico e scientifico in generale impera in tutti i giornali, che siano femminili o no. |
Modificato da - Estuans Interius in data 03 giugno 2010 17:33:54 |
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 giugno 2010 : 18:33:39
|
Si si ovvio^^^volevo solo porre l'accento sul fatto che, dacchè il 50 per cento delle donne detesta i serpenti purtroppo questi meravigliosi organismi di aspetto fallico e, ma solo di aspetto, inimici della maternità e dell'infanzia, i giornalisto per fare audience debbono demonizzarli e dmeonizzare gli ecotipi che gli ospitano per generare panico e Bounty Programme Io dico riguardando meglio che non dovrebbe essere un Pythonidae australiano (Aspidites), ma temo più che fosse un Aspidelaps nigrescens nigrescens (oggi lubricus) morpha rubinea sfuggito a qualche allevamento o liberato o fuggito....
Link
Si tratta di un elapidea velenoso Africano, ma il veleno non è mortale per l'uomo.... se fosse stata una foto vera...io non avrei rilocato un siffatto animale in natura...ma va beh papperà qualche topo
Flavio Brandani |
|
|
bernardo borri
Utente Senior
Città: Firenze
3002 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 03 giugno 2010 : 18:48:18
|
Oh! Un coetaneo compaesano! benvenuto! Se è veramente lui non passerà l'inverno...
l'inizio e la fine non esistono.
"Osservate il transitorio spettacolo della vita con mente equanime, poichè gli alti ed i bassi sono solo onde su un oceano in movimento"
Bernardo
|
|
|
Coda
Utente V.I.P.
Inserito il - 03 giugno 2010 : 18:51:12
|
Ciau piccio^^^^^^^^^^^sisis simao conterranei^^^^^^^io di Scandicci però^^^^benchè sia un Herpetologo autodidatta in vita mia ho veduto solo 5 volte i serpenti in Natura g_g e 3 delle quali animali morti g_g credo che in questo forum ci sguazzerò^^^^^^^
Flavio Brandani |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|