testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Agrostemma githago / Gittaione
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2010 : 00:32:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Caryophyllales Famiglia: Caryophyllaceae Genere: Agrostemma Specie:Agrostemma githago
Finalmente il Gittaione!


Fotografato nel Grossetano nei campi di cereali in mezzo ai Fiordalisi:


Immagine:
Agrostemma githago / Gittaione
185,3 KB
Immagine:
Agrostemma githago / Gittaione
151,08 KB
Immagine:
Agrostemma githago / Gittaione
222,61 KB
Immagine:
Agrostemma githago / Gittaione
178,16 KB
Immagine:
Agrostemma githago / Gittaione
165,88 KB

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina!

---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---

Modificato da - a p in Data 03 giugno 2010 14:17:48

Forest
Moderatore Tutor


Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10111 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 giugno 2010 : 00:46:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle foto, credo possano essere utili!
Sono contento che almeno in Toscana i campi siano ancora com'erano una volta.
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2010 : 12:58:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Forest:

Belle foto, credo possano essere utili!
Sono contento che almeno in Toscana i campi siano ancora com'erano una volta.


Grazie!

Magari..... i campi non sono certamente quelli di una volta!
Bisogna andare in Maremma per trovare qualche rarissimo campo come quelli di una volta.

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina!

---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2010 : 14:19:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
In poco tempo siamo riusciti a recuperare anche questa specie. E' proprio vero ... i campi di frumento non sono più quelli di una volta

Ritrovare queste specie è sempre un successo, come ho detto a Alessandro (ale56) dico anche a Francesco bravo. Ci state regalando grandi emozioni

Una curisosità su questa specie molto velenosa.

I piccoli semi si separano molto difficilmente dalle cariossidi e per questo possono inquinare pericolosamente le farine, provocando avvelenamenti gravi sia per gli animali (i polli sembrano immuni) e l'uomo

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 giugno 2010 : 19:57:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Alessandro!

I complimenti vanno fatti anche a Brian che era con me dimostrando di crederci ed infatti è stato lui a vederlo mentre fotografava i fiordalisi..

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che presto questi signori arretreranno ed andranno in rovina!

---STOP AL CONSUMO DI TERRITORIO!!!---

Modificato da - saltimpalo in data 03 giugno 2010 19:58:04
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net