testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 identificazione falena morta - Aglia tau
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2010 : 21:48:00 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho trovato qualche settimana fa questa bellissima falena, morta, sotto un faggio, in un bosco di faggi e conifere a circa 1100 metri di quota, in Valle Camonica.

Le foto sono quello che sono, l'ho trovata con le ali già chiuse e non voglio aprirgliele per non romperle.
Potreste dirmi a che specie appartiene?



identificazione falena morta - Aglia tau



identificazione falena morta - Aglia tau



grazie, ciao ciao!

Gabri

Modificato da - clido in Data 31 maggio 2010 11:34:05

Mirketto
Utente V.I.P.

Prov.: Savona

Regione: Liguria


400 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2010 : 21:49:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
maschio di Aglia tau
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2010 : 22:20:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Mirketto:

maschio di Aglia tau




Quest'anno non le ho ancora viste, ma è possibile che la strana primavera che abbiamo avuto le stia ritardando un poco.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

Mirketto
Utente V.I.P.

Prov.: Savona

Regione: Liguria


400 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2010 : 22:30:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di orsobblu:

Messaggio originario di Mirketto:

maschio di Aglia tau




Quest'anno non le ho ancora viste, ma è possibile che la strana primavera che abbiamo avuto le stia ritardando un poco.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)

concordo se pensi che io ho visto a metà maggio (un mese in ritardo quasi) molti esemplari di Zerynthia polyxena
Torna all'inizio della Pagina

archimede24
Utente Senior

Città: Zanè
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


3210 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 maggio 2010 : 22:32:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' lei.

Dalle mie parti, volano gli ultimi esemplari, già un mese fa, se ne vedevano volare in gran numero.
Ciao
Gianni
Torna all'inizio della Pagina

spielhahn
Moderatore


Città: Tromello
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


2411 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 maggio 2010 : 22:51:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie mille!! alla prossima!

Gabri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net