Autore |
Discussione |
|
NAPPUS
Utente Senior
Città: Decimomannu
Prov.: Cagliari
Regione: Sardegna
1229 Messaggi Biologia Marina |
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 29 maggio 2010 : 23:25:11
|
Nessuno mi risponde? ohia
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright |
|
|
Italo
Utente Senior
Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 12:41:49
|
Grazie degli apprezzamenti! In effetti, se volete, io avrei quasi pronte "Le nuove avventure di Sheller Holmes", però vi avverto, la storia mi ha preso la mano... il quiz malacologico è diventato solo la scusa per scrivere un sacco di... stupidaggini. Fatemi sapere.
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 12:58:29
|
Vai Italo, secondo me qualche facezia può solo giovare a questo mondo avvolto a spirale.
Ciao, Andrea |
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 13:35:23
|
| Messaggio originario di Italo:
Grazie degli apprezzamenti! In effetti, se volete, io avrei quasi pronte "Le nuove avventure di Sheller Holmes", però vi avverto, la storia mi ha preso la mano... il quiz malacologico è diventato solo la scusa per scrivere un sacco di... stupidaggini. Fatemi sapere.
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse
|
Ti ha" preso la mano" a mo' di adolescente? Per me va benisssimo il ritorno del malacoquiz. Ma senza micro!!
Squalo |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 14:07:41
|
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse
|
Suvvia non le chiamerei stupidaggini ma...pasquinate, infatti smascherasti il famoso truffatore...Luki il tarocco... e poi partecipammo in tantissimi con sommo gaudio vi erano anche ricchi premi e cotillons...
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
Modificato da - argonauta in data 31 maggio 2010 14:08:13 |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 31 maggio 2010 : 18:57:41
|
wow finalmente le parole che volevo sentire facci i giochetti tipo : in questo fondale quante conchiglie vedete? sapete , vedendo le vecchie pagine mi è venuta la voglia di giocarci , ma ormai erano troppo vecchi. non deluderci Italo , fai vedere chi sei. ciaoooo
Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo. Steven Wright |
|
|
theco
Utente Super
6117 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 20:47:04
|
| Messaggio originario di squalo: Ma senza micro!!
|
Concordo con squalo. Propongo di mettere a regolamento che gli esemplari presentati debbano raggiungere per lo meno il mezzo millimetro
Ciao, Andrea |
|
|
spanter
Utente Senior
Città: Alghero
Prov.: Sassari
3358 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 21:29:29
|
Anch'io sono curiosa di sentire "Le nuove avventure di Sheller Holmes", saranno sicuramente divertenti. Italo, aspettiamo che tu dia il via. Spanter
|
|
|
mitra
Utente Senior
Città: copertino
Prov.: Lecce
Regione: Puglia
1458 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 23:29:07
|
Aspetto con ansia anch'io!!!
Daniele |
|
|
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 08:29:33
|
ovviamente aspetto anche io ma le conchiglie da mezzo cm in giù
blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
ninocasola43
Utente Super
Città: s.agnello
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2010 : 10:29:05
|
| Messaggio originario di theco:
| Messaggio originario di squalo: Ma senza micro!!
|
Concordo con squalo. Propongo di mettere a regolamento che gli esemplari presentati debbano raggiungere per lo meno il mezzo millimetro
Ciao, Andrea
|
ne esistono inferiori al mezzo millimetro?
nin |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 01 giugno 2010 : 12:25:40
|
mmmmm io invece opterei per le conchiglie ''visibili'' ad occhio nudo , senza bisogno di comprarsi un microscopio Salutoni a tutti ciaoooo
Modificato da - NAPPUS in data 01 giugno 2010 12:27:39 |
|
|
Italo
Utente Senior
3803 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 19:56:01
|
Va bene, mi avete convinto, lunedì (credo sera) partirà il malacoquiz con "La nuove avventure di Sheller Holmes". Non ho messo nessuna micro, sarebbe stato troppo settoriale, però devo avvertirvi che anche questa volta ci sarà qualche conchiglia non mediterranea, ma pochissime e comunque MOLTO famose, che non si possono non conoscere. Consiglio piuttosto i neo iscritti al Forum di dare una letta alle storie precedenti, tanto per entrare nello spirito dei protagonisti e capire meglio alcuni riferimenti; infatti alcuni personaggi delle vecchie storie saranno protagonisti anche delle nuove. Saranno in tutto 2 storie per un totale di 7 quesiti, alla fine dei quali sarà eletto il vincitore. Premio da definire. E speriamo che non vi annoiate.
Ciao, Italo
Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse |
Modificato da - Italo in data 02 giugno 2010 19:57:52 |
|
|
argonauta
Utente Super
Città: Guidonia
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 02 giugno 2010 : 20:37:11
|
Va bene, mi avete convinto, lunedì (credo sera) partirà il malacoquiz con "La nuove avventure di Sheller Holmes". Non ho messo nessuna micro, sarebbe stato troppo settoriale, però devo avvertirvi che anche questa volta ci sarà qualche conchiglia non mediterranea, ma pochissime e comunque MOLTO famose, che non si possono non conoscere. Consiglio piuttosto i neo iscritti al Forum di dare una letta alle storie precedenti, tanto per entrare nello spirito dei protagonisti e capire meglio alcuni riferimenti; infatti alcuni personaggi delle vecchie storie saranno protagonisti anche delle nuove. Saranno in tutto 2 storie per un totale di 7 quesiti, alla fine dei quali sarà eletto il vincitore. Premio da definire. E speriamo che non vi annoiate.
Ciao, Italo
|
A lunedì
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 02 giugno 2010 : 21:03:19
|
ok Italo un salutone a tutto il forum premio da definire??? è a premi??? wowowowo sicuramente perdo bello!!!! eheheh
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 06 giugno 2010 : 20:15:10
|
posso partecipare anche io al quiz?
|
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore
Città: Napoli
5000 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 giugno 2010 : 20:19:11
|
Waaaa!! Anche io voglio giocare di nuovo al malacoquiz Viva Italo
Fabiolino pecora nera ...il vero, l'unico, l'originale... |
|
|
Mathilda
Utente Senior
3970 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 06 giugno 2010 : 21:40:05
|
.... Va bene, mi avete convinto, lunedì (credo sera) partirà il malacoquiz con "La nuove avventure di Sheller Holmes"...
|
... wow!!...era ora, stiamo aspettando questo quiz da 2 anni, o forse di più
| Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:
Waaaa!! Anche io voglio giocare di nuovo al malacoquiz Viva Italo
|
"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
|
|
NAPPUS
Utente Senior
Inserito il - 07 giugno 2010 : 10:16:02
|
ragazzi il caro Italo non ha detto l'ora aiuto sarà alle 17 come ai vecchi tempi? ciao
|
|
|
Discussione |
|