testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI
 Quizzoni da malacologi
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NAPPUS
Utente Senior

Città: Decimomannu
Prov.: Cagliari

Regione: Sardegna

1229 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 28 maggio 2010 : 14:03:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti
mi chiedevo
perchè non rifate i quiz???
per favore Italo , Fabiolino e tutti gli altri
mi piacevano
anche se non ho mai partecipato
me li stavo guardando.....e mi sono molto piaciuti
fate una bella cosa se li rifate
ciaooo

Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo.
Steven Wright

NAPPUS
Utente Senior

1229 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 29 maggio 2010 : 23:25:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nessuno mi risponde?
ohia

Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo.
Steven Wright
Torna all'inizio della Pagina

Italo
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2010 : 12:41:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie degli apprezzamenti!
In effetti, se volete, io avrei quasi pronte "Le nuove avventure di Sheller Holmes", però vi avverto, la storia mi ha preso la mano... il quiz malacologico è diventato solo la scusa per scrivere un sacco di... stupidaggini.
Fatemi sapere.

Ciao, Italo

Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2010 : 12:58:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vai Italo, secondo me qualche facezia può solo giovare a questo mondo avvolto a spirale.

Ciao, Andrea

squalo
Utente Senior

Città: roma

1201 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 maggio 2010 : 13:35:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Italo:

In effetti, se volete, io avrei quasi pronte "Le nuove avventure di Sheller Holmes", però vi avverto, la storia mi ha preso la mano... il quiz malacologico è diventato solo la scusa per scrivere un sacco di... stupidaggini.
Fatemi sapere.

Ciao, Italo

Potrai affermare di aver acquisito l'"occhio del malacologo" quando sarai in grado di separare conchiglie simili e riunire conchiglie diverse

Ti ha" preso la mano" a mo' di adolescente?
Per me va benisssimo il ritorno del malacoquiz.
Ma senza micro!!

Squalo

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 maggio 2010 : 14:07:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Fatemi sapere.

Ciao, Italo

Suvvia non le chiamerei stupidaggini ma...pasquinate, infatti smascherasti il famoso truffatore...Luki il tarocco...
e poi partecipammo in tantissimi con sommo gaudio vi erano anche ricchi premi e cotillons...

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

Modificato da - argonauta in data 31 maggio 2010 14:08:13

NAPPUS
Utente Senior

1229 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 maggio 2010 : 18:57:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
wow
finalmente le parole che volevo sentire
facci i giochetti tipo : in questo fondale quante conchiglie vedete?
sapete , vedendo le vecchie pagine mi è venuta la voglia di giocarci , ma ormai erano troppo vecchi.
non deluderci Italo , fai vedere chi sei.
ciaoooo

Steven Wright

theco
Utente Super

6117 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 maggio 2010 : 20:47:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di squalo:
Ma senza micro!!

Concordo con squalo.
Propongo di mettere a regolamento che gli esemplari presentati debbano raggiungere per lo meno il mezzo millimetro

Ciao, Andrea

spanter
Utente Senior

Città: Alghero
Prov.: Sassari

3358 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 maggio 2010 : 21:29:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anch'io sono curiosa di sentire "Le nuove avventure di Sheller Holmes", saranno sicuramente divertenti.
Italo, aspettiamo che tu dia il via.
Spanter

mitra
Utente Senior

Città: copertino
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

1458 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 31 maggio 2010 : 23:29:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspetto con ansia anch'io!!!

Daniele

blu
Utente Senior

Città: napoli
Prov.: Napoli

Regione: Campania

4818 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 giugno 2010 : 08:29:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ovviamente aspetto anche io ma le conchiglie da mezzo cm in giù

blu

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima.
(Albert Einstein)

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 giugno 2010 : 10:29:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di theco:

Messaggio originario di squalo:
Ma senza micro!!

Concordo con squalo.
Propongo di mettere a regolamento che gli esemplari presentati debbano raggiungere per lo meno il mezzo millimetro

Ciao, Andrea

ne esistono inferiori al mezzo millimetro?

nin

NAPPUS
Utente Senior

1229 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 01 giugno 2010 : 12:25:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
mmmmm
io invece opterei per le conchiglie ''visibili'' ad occhio nudo , senza bisogno di comprarsi un microscopio
Salutoni a tutti
ciaoooo

Steven Wright

Modificato da - NAPPUS in data 01 giugno 2010 12:27:39

Italo
Utente Senior

3803 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 giugno 2010 : 19:56:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Va bene, mi avete convinto, lunedì (credo sera) partirà il malacoquiz con "La nuove avventure di Sheller Holmes".
Non ho messo nessuna micro, sarebbe stato troppo settoriale, però devo avvertirvi che anche questa volta ci sarà qualche conchiglia non mediterranea, ma pochissime e comunque MOLTO famose, che non si possono non conoscere.
Consiglio piuttosto i neo iscritti al Forum di dare una letta alle storie precedenti, tanto per entrare nello spirito dei protagonisti e capire meglio alcuni riferimenti; infatti alcuni personaggi delle vecchie storie saranno protagonisti anche delle nuove.
Saranno in tutto 2 storie per un totale di 7 quesiti, alla fine dei quali sarà eletto il vincitore. Premio da definire.
E speriamo che non vi annoiate.

Ciao, Italo

Modificato da - Italo in data 02 giugno 2010 19:57:52

argonauta
Utente Super

Città: Guidonia

6664 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 giugno 2010 : 20:37:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Va bene, mi avete convinto, lunedì (credo sera) partirà il malacoquiz con "La nuove avventure di Sheller Holmes".
Non ho messo nessuna micro, sarebbe stato troppo settoriale, però devo avvertirvi che anche questa volta ci sarà qualche conchiglia non mediterranea, ma pochissime e comunque MOLTO famose, che non si possono non conoscere.
Consiglio piuttosto i neo iscritti al Forum di dare una letta alle storie precedenti, tanto per entrare nello spirito dei protagonisti e capire meglio alcuni riferimenti; infatti alcuni personaggi delle vecchie storie saranno protagonisti anche delle nuove.
Saranno in tutto 2 storie per un totale di 7 quesiti, alla fine dei quali sarà eletto il vincitore. Premio da definire.
E speriamo che non vi annoiate.

Ciao, Italo

A lunedì

Quizzoni da malacologi

Mario

Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima?
(Victor Hugo)

NAPPUS
Utente Senior

1229 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 02 giugno 2010 : 21:03:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ok Italo
un salutone a tutto il forum
premio da definire???
è a premi???
wowowowo
sicuramente perdo
bello!!!!
eheheh

Steven Wright

NAPPUS
Utente Senior

1229 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 giugno 2010 : 20:15:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
posso partecipare anche io al quiz?

Steven Wright

Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli

5000 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 giugno 2010 : 20:19:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Waaaa!!
Anche io voglio giocare di nuovo al malacoquiz
Viva Italo

Fabiolino pecora nera
...il vero, l'unico, l'originale...

Mathilda
Utente Senior

3970 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 06 giugno 2010 : 21:40:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

.... Va bene, mi avete convinto, lunedì (credo sera) partirà il malacoquiz con "La nuove avventure di Sheller Holmes"...

... wow!!...era ora, stiamo aspettando questo quiz da 2 anni, o forse di più

Messaggio originario di Fabiolino pecora nera:

Waaaa!!
Anche io voglio giocare di nuovo al malacoquiz
Viva Italo

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)

NAPPUS
Utente Senior

1229 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 07 giugno 2010 : 10:16:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ragazzi
il caro Italo non ha detto l'ora
aiuto
sarà alle 17 come ai vecchi tempi?
ciao

Steven Wright
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 3,1 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net