|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
AmbienteLife
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
|
kiko
Utente Senior
Città: Bovolone
Prov.: Verona
Regione: Veneto
1876 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2010 : 21:28:40
|
Io ce l'ho. Per me è, per chi vuole cominciare, un ottimo libro. Insomma, lo consiglierei.
Ciao Francesco |
|
|
Edaphon
Utente Senior
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
598 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 27 maggio 2010 : 22:07:43
|
| Messaggio originario di kiko:
Io ce l'ho. Per me è, per chi vuole cominciare, un ottimo libro. Insomma, lo consiglierei.
Ciao Francesco
|
Sono d'accordo. Anche per me è stato il primo libro sugli insetti che ho avuto. Se posso consigliarti, in inglese, sempre di Chinery, c'è "Insects of Britain and Western Europe" (lo puoi trovare su Amazon.uk a pochi euro): ha, secondo me, disegni migliori - anche se più piccoli - e riporta numerosissime specie nostrane. |
Modificato da - Edaphon in data 27 maggio 2010 22:08:18 |
|
|
AmbienteLife
Utente Senior
Città: Bari
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 31 maggio 2010 : 13:51:32
|
Scusate il ritardo ma preso dall'Università mi sono dimenticato di questo post. Grazie mille, allora penso proprio che lo comprerò :-) volevo iniziare con gli insetti visto che a parte le specie più comuni per il resto non ne conosco proprio..... grazie ancora :-D |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net