|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
lumo
Utente Super
Città: Sestri Levante
Prov.: Genova
Regione: Liguria
5975 Messaggi Tutti i Forum |
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32990 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 10:22:32
|
Vedendo la ragnatela e confrontandolo con foto mie, fatte però sollevando le cortecce degli eucalipti, penso ad un Araneidae; forse, Parazigiella sp.. La localizzazione farebbe pensare invece ad un Tetragnathidae, ma qui ci vogliono pareri più autorevoli. luigi
Immagine: 127,46 KB
Immagine: 105,06 KB |
|
|
PiErGy
Moderatore
Città: Pescara
Prov.: Pescara
Regione: Abruzzo
2196 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 maggio 2010 : 12:54:51
|
Quasi sicuramente si tratta di Metellina merianae, specie del genere piuttosto frequente in cavità, grotte e miniere... Non è esclusivamente ipogeo però e a volte si rinviene in ambienti bui, umidi e freschi anche all'esterno. Le altre specie del genere, dalla colorazione differente e più piccole, sono assolutamente tipiche - invece - di ambienti epigei e non si rinvengono mai nelle grotte. E' molto facile che questa specie inteli vicino a delle fonti luminose in tali ambienti, dove abbondano prede attratte dalla luce....
E non ti convince per niente il programma che stanno dando ma, che strano, nessuno lo può più cambiare col telecomando. E' sangue su sangue, sangue su sangue soltanto. Stai dormendo... Oppure fai finta anche tu? Stai sognando oppure stai pensando anche tu... |
|
|
lumo
Utente Super
Città: Sestri Levante
Prov.: Genova
Regione: Liguria
5975 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 maggio 2010 : 11:45:27
|
Grazie mille per la determinazione
Mi interessava molto sapere che ragno era, visto che lo vedo praticamente tutti i giorni, facendo la guida in questa miniera.
Saluti
Luca |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|