testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 Zerynthia polyxena
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

XXX
Utente V.I.P.


Città: San Felice s/P
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2006 : 00:18:01 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Hexapoda Ordine: Lepidoptera Famiglia: Papilionidae Genere: Zerynthia Specie:Zerynthia polyxena
Paolo ha già postato quest'anno un paio di spendide immagini di questo altrettanto splendido papilionide, percui forse questa discussione può essere superflua...
Ma visto che è la prima volta che la vedo non posso fare a meno di condividere questa emozione con tutti voi, proprio perchè è grazie a voi che ho imparato a coltivare questa passione! Grazie!
Luca

Immagine:
Zerynthia polyxena
146,09 KB

Immagine:
Zerynthia polyxena
119,33 KB

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2006 : 06:17:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veramente una farfalla esagerata.
Grazie a te per le tue parole. Una bella carica di entusiasmo per iniziare la giornata!

Sarah


Zerynthia polyxena Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

Carabus
Utente Senior


Città: Sciara
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia


831 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2006 : 10:19:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendide immagini...
Anche a te chiedo l'attrezzatura che hai utilizzato...
Ciao
calogero
Torna all'inizio della Pagina

XXX
Utente V.I.P.


Città: San Felice s/P
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2006 : 11:25:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille Calogero!
La mia attrezzatura è composta da una Nikon 8700... senza flash...
Penso che tra le non reflex sia la migliore...
Cya, luca
Torna all'inizio della Pagina

XXX
Utente V.I.P.


Città: San Felice s/P
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2006 : 17:39:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rettifico Calogero...
Ho la Nikon 8800 che rispetto alla 8700 ha in più lo stabilizzatore e 10x. Volevo prendere la 8700, poi ho rovato questa occasione e me la sono pigliata...
Cya
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 aprile 2006 : 17:41:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
dove hai fotografato (molto bene) questa meraviglia ?

ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

XXX
Utente V.I.P.


Città: San Felice s/P
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


341 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2006 : 22:54:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ho fotografata nell'area di riequilibrio ecologico "il torrazzuolo" comune di Nonantola (Modena), all'interno della Partecipanza Agraria. Per una idea vicino a Crevalcore e Sant'Agata Bolognese (entrambi nel bolognese ovviamente!)

Cya, Luca
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,99 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net