|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
eulimimde
Utente V.I.P.
Città: reggio calabria
Prov.: Reggio Calabria
Regione: Calabria
120 Messaggi Biologia Marina |
|
eulimimde
Utente V.I.P.
Inserito il - 16 maggio 2010 : 22:51:25
|
Immagine: 43,03 KB |
|
|
StagBeetle
Moderatore
Città: Ancona
Prov.: Ancona
Regione: Marche
6321 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 23:17:25
|
Si, il genere è quello! Io non mi pronuncio sulla specie...
Ci dici da dove viene?
Ciao
Giacomo |
|
|
gomphus
Moderatore
Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10487 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 23:41:47
|
io ipotizzerei Capnodis tenebrionis
oltre alla località (e data), se non l'hai trovata su una pianta (in tal caso quale?), potresti dirci che piante (arboree & arbustive) c'erano nei dintorni?
maurizio
quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare
|
|
|
dadopimpi
Utente Senior
Città: modena
1670 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 17 maggio 2010 : 14:19:39
|
Mi sembra una tenebricosa moooolto sporca, di cenere?E la data, ma soprattutto la località vanno SEMPRE inserite, alcune specie si possono distinguere da foto con un certo margine di certezza dalla località senza guardare i caratteri |
|
|
eulimimde
Utente V.I.P.
Inserito il - 17 maggio 2010 : 22:05:12
|
scusatemi, avete ragione, ho dimenticato le specifiche: la foto è di un paio di giorni fa(14-05-10) scattata sul davanzale del balcone, periferia sud di Reggio calabria, vicino ai campi che fosse sporco l'avevo notato anche io ma non sono riuscito a capire il perchè, penso sia uscito fuori da una piccola catasta di legna da ardere posta 1/2mt al di sotto del davanzale, tra cui ci dovrebbe essere qualche pezzo di albero da frutta morto
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|