|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
blu
Utente Senior
Città: napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
4818 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 19 maggio 2010 : 21:28:38
|
forse sono stato poco chiaro ma è ovvio che ho apprezzato molto il post purtroppo nella ricerca scientifica qualche vittima bisogna farla
blu
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima. (Albert Einstein) |
|
|
siciliaria
Utente Senior
Città: Catania
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
2017 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 maggio 2010 : 22:16:15
|
Penso che come al solito si gira e rigira attorno ad un qualcosa che rimane indefinito. Cerco di sintetizzare il mio punto di vista, confermando di essere d'accordo con quanto sostenuto a proposito della ricerca scientifica.
Forum NM = animali vivi Foto animale vivo = SILENZIO (spesso ipocrita) sulla fine che ha fatto, a prescindere dalla ricerca o meno. Foto animale morto = non va specificato il modo cruento in cui sono stati uccisi e/o preparati, ne vanno fatte considerazioni sulla loro bellezza "collezionistica".
Può essere che mi sbaglio, ma ho inteso dal forum qualcosa che non sia distante da quanto ho sintetizzato. Del resto NM non è una pubblicazione scientifica; non mi sembra necessario specificare tutti i dati di raccolta, ne le modalità di cattura. Per quello, credo, vanno usati altri strumenti. Tuttavia il dato interessa a tutti, me compreso. Ma sulla fine (ributtato, tenuto, collezionato, ecc..ecc..) non me ne frega nulla; preferisco non saperlo.
Non mi sembra così difficile da digerire la cosa...
Buona notte
Agatino Reitano
Link
|
|
|
squalo
Utente Senior
Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 20 maggio 2010 : 15:57:27
|
A puro titolo di cronaca, guardate questa foto che ho scattato in Tunisia... dove di bancarelle così ne ho viste a decine. La Ranella olearia l'ho vista più di quanche volta in vendita viva nei mercati ittici del sud Italia(l'ultima volta 2 esemplari a TP). Penso che un esemplare preso in una campagna di ricerca sia meno di una goccia tolta dall'oceano...
Squalo
Immagine: 68,49 KB |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|