|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
massimobabboni
Utente Senior
Città: FOLLONICA
1156 Messaggi Tutti i Forum |
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 22:15:05
|
Ciao Massimo,
benvenuto in questa sezione del forum..
Credo che sia lei, una cosa è certa che non l'hai mangiata... Non ho molta pratica con queste, non avendole mai ritrovate. Sentiamo anche il parere degli altri...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
Ulderico
Utente Senior
Città: Viano
Prov.: Reggio Emilia
Regione: Emilia Romagna
2815 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 14 maggio 2010 : 22:45:49
|
Concorderei
Ulderico Bonazzi |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 14 maggio 2010 : 22:48:23
|
Va bene, La ringrazio, sono incuriosito dalla quetione morchelle, della rivista tedesca, ogni tanto ci guardo. Purtroppo questo inverno sono stato un po fermo causa (edema midollare ad un ginocchio)cmq qualche dentino seppur con le stampelle l'ho trovato. Vi seguo con attenzione. Grazie di nuovo per il benvenuto che mi ha voluto dare.
Un saluto Massimo
|
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 15 maggio 2010 : 11:57:44
|
D'accordo per A. verna. Allego una foto scattata qualche giono fà nel parco di San Rossore; dove in questo periodo è molto comune. Ciao a tutti Giancarlo M.
Immagine: 196,45 KB |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 16 maggio 2010 : 12:25:06
|
Giancarlo, ringrazio anche te per il fondamentale supporto. Il parco di San Rossore manca nelle mie visite, dovro' dedicargli un'intera giornata , quale è il periodo migliore è in primavera ???
Un saluto Massimo |
|
|
Giancarlo Medici
Moderatore
Città: Sassuolo
13712 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 22:21:09
|
Ciao massimo. Ti dirò, io a San Rossore ci vado sempre volentieri, sia in primavera che in autunno. Qualcosa di interessante lo trovo sempre. Russula subazurea, Lactarius hepaticus, Pluteus galeroides, callistosporium xanthophyllum, Telephora caryophyllea, sono solo alcune delle specie trovate il 22-10-09. In primavera (Morchelle a parte), in periodi piovosi come questo si può trovare tantissimo. Naturalmente dipende da cosa si cerca... a me interessano molto i piccoli funghi; Mycene, Marasmius, Piccoli ascomiceti, Myxo. ecc. e qui non mancano se la stagione è faforevole. Un grosso guaio in autunno sono gli acari!..qui se possono beccare tanti, per una settimana poi, sono noie! Callistosporium xanthophyllum Immagine: 185,11 KB |
|
|
FOX
Moderatore
Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 maggio 2010 : 22:29:17
|
| massimobabboni:
Grazie di nuovo per il benvenuto che mi ha voluto dare.
|
Ciao Massimo, nel forum ci diamo tutti del tu, probabilmente ci conosciamo anche di persona. San Rossore è buono in tutte le stagioni dipende che funghi vuoi cercare, ma ricorda che serve il tesserino del parco altrimenti sono guai.
Auguri per il tuo ginocchio...
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
|
|
massimobabboni
Utente Senior
Inserito il - 17 maggio 2010 : 13:48:39
|
Ciao Simonetta, ne terro di conto... apprezzo molto l'augurio.
A presto Massimo |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|