|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione |
|
Inti
Utente V.I.P.
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
120 Messaggi Tutti i Forum |
|
sirtalis
Utente Senior
Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
1867 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 20:53:33
|
è raro da sentire.
lo avevi disturbato o catturato? |
|
|
Ciuccolo
Utente Junior
Città: Sassari
Prov.: Sassari
Regione: Italy
84 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 03:40:48
|
Lo sapevo!! Non immaginate le beffe che ho sopportato quando dicevo di sentirne i versi...ogni volta quel "bevi di meno" era una tortura. Ma come hai fatto a intervistarlo? Le volte che ho posizionato un microfono non ho captato un accidenti... Quello non è il loro unico suono. Ho sentito nitidamente una "chiacchera" nel mio giardino. Somiglia vagamente a una voce accellarata al massimo in un mangianastri, ma con le frequenze che potete sentire in uno spot di ultrasuoni per le zanzare. Un bip sottilissimo e contorto insomma. Ogni volta ho la sensazione che stiano comunicando, e tutto si interrompe quando notano la mia presenza. Inti, complimenti, hai fatto un lavoro per il quale ci sto perdendo la testa :-)
L'essenza del carnevale non consiste nell'indossare una maschera, ma nel levarsi la faccia. (Machado) |
|
|
Ciuccolo
Utente Junior
Inserito il - 11 maggio 2010 : 05:54:26
|
Come la salvo la registrazione? :-S
L'essenza del carnevale non consiste nell'indossare una maschera, ma nel levarsi la faccia. (Machado) |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 10:56:45
|
Ne avevo sentito solo una volta il verso emesso da un esemplare che avevo preso in mano nel mio giardino. Avevo osservato due in accoppiamento ma non avevo sentito nulla. Anche i piccoli di Hermanni (oltre ai caratteristici urletti d'accoppiamento) emettono dei deboli pigolii di notte, di giorno non so, ci sono troppi suoni e non è facile udirli. |
|
|
Danius
Moderatore
Città: Bastia
Prov.: Ravenna
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 11:05:17
|
Complimenti, non dev'essere stato facile sentre i geki!
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
|
|
Coluber
Utente Senior
Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
3708 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 15:11:50
|
Complimenti per aver saputo cogliere l'attimo e registrarlo!
Se non ricordo male, non mi ricordo di esemplari che emettevano suoni senza essere molestati/catturati. Però non metto in discussione le osservazioni di ciuccolo, è probabile che non ci abbia fatto caso io... nel mio cortile fra l'altro ne passano pochi di passaggio.
Melo |
|
|
betalfa
Utente V.I.P.
Città: Berluskonistan
Prov.: Estero
431 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 maggio 2010 : 15:25:20
|
''strillano' in varie occasioni Link e quando si accoppiano o hanno paura... |
|
|
Ciuccolo
Utente Junior
Inserito il - 11 maggio 2010 : 21:50:57
|
Nel mio cortile, in estate, ci sono di solito dai due ai quattro esemplari. Ogni volta mi dico che è solo un'impressione, ma percepisco ancora una volta le loro chiacchere. Non stridono. Ho la sensazione, o meglio dire sento, un botta e risposta. Una comunicazione insomma. Ho quasi la certezza che siano loro. Premetto che ho un udito finissimo, molto allenato alla musica e alla campagna, e che grazie al cielo non ho mai sofferto di allucinazioni, depressioni o problemi simili :-))
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net