|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Dappertutto
Utente Senior
Città: Caselette
Prov.: Torino
Regione: Piemonte
619 Messaggi Tutti i Forum |
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:13:04
|
ma come fai a trovarli così confidenti? Io per fotografarli ogni volta mi danno
Gigi |
|
|
Dappertutto
Utente Senior
Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:33:49
|
| Messaggio originario di gigi58:
ma come fai a trovarli così confidenti? Io per fotografarli ogni volta mi danno
Gigi
|
Si vede che emetto...feromoni
Immagine: 72,85 KB
E' tutta roba, Clido, che trovo nelle mie passeggiate quotidiane ai piedi del monte Musiné, un antico vulcano che a quanto pare sembra abbia una fauna tipica (ci ho già trovato una limaccia speciale). Ciao Alessandro |
|
|
clido
Moderatore
Città: Portici
Prov.: Napoli
Regione: Campania
8948 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 14:58:32
|
| Messaggio originario di Dappertutto: ... E' tutta roba, Clido, che trovo nelle mie passeggiate quotidiane ai piedi del monte Musiné, un antico vulcano che a quanto pare sembra abbia una fauna tipica (ci ho già trovato una limaccia speciale). Ciao Alessandro
|
E' importante corredare i propri scatti con il luogo e la data di rinvenimento dei soggetti.
In questo modo si può essere più precisi nella determinazione escludendo magari specie simili che in quel dato posto non sono segnalate, oppure addirittura fornire un nuovo dato utile a chi studia i vari gruppi come segnalazione della specie.
Claudio Labriola Buona Vita!!! |
|
|
gisus
Utente Senior
Città: Cazzago Brabbia
Prov.: Varese
Regione: Lombardia
1485 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 maggio 2010 : 19:50:47
|
ciao, dappertutto; sul Musinè dovrebbe esserci anche Palpares libelluloides... tienici aggiornati
ciao gianluigi |
|
|
Dappertutto
Utente Senior
Inserito il - 11 maggio 2010 : 11:21:21
|
| Messaggio originario di clido:
| Messaggio originario di Dappertutto: ... E' tutta roba, Clido, che trovo nelle mie passeggiate quotidiane ai piedi del monte Musiné, un antico vulcano che a quanto pare sembra abbia una fauna tipica (ci ho già trovato una limaccia speciale). Ciao Alessandro
|
E' importante corredare i propri scatti con il luogo e la data di rinvenimento dei soggetti.
In questo modo si può essere più precisi nella determinazione escludendo magari specie simili che in quel dato posto non sono segnalate, oppure addirittura fornire un nuovo dato utile a chi studia i vari gruppi come segnalazione della specie.
Claudio Labriola Buona Vita!!!
|
Ecco il luogo, visto dalla finestra del mio studio. Immagine: 93,86 KB
Sul fianco sud c'è una lunga pista ciclabile detta tagliafuoco: è lì che si verificano i contatti del terzo tipo: dicono infatti che ci atterrino i dischi volanti...forse è per quello che si trovano animali strani...starei per dire alieni. In effetti sembra essere popolato da specie particolari, animali in via di estinzione etc. etc.. Nella mappa metto il punto di ritrovamento della "quasi farfalla "
Immagine: 151,76 KB |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|