testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa.
Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   INSETTI
 Lepidoptera
 aiuto bruco
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mantid
Utente Junior

Città: catania
Prov.: Catania

Regione: Sicilia

99 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 08 maggio 2010 : 21:38:54 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ciao a tutti ho trovato un bruco marrone con una striscia bianca sul dorso di che farfalla è e cosa devo dargli da mangiare?

ale lazio
Utente Senior

Città: roma

1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2010 : 05:41:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
qualcosa devi assolutamente dargli da mangiare, è talmente magro che non si vede...(..prendila come battuta per farci due risate, allegaci la foto) Ale

Link
Torna all'inizio della Pagina

mantid
Utente Junior

99 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2010 : 18:49:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e come quello di sopra ma più chiaro

Link

grazie in anticipo

Holly
Moderatore

Prov.: Varese

Regione: Lombardia

5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2010 : 19:16:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Potrebbe essere Phlogophora meticulosa? So che il bruco può essere sia verde sia marrone...però la striscia bianca è molto sottile.

Holly

mantid
Utente Junior

99 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2010 : 20:52:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
potrebbe essere ma su

Link

nn risulta

Holly
Moderatore

5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2010 : 21:41:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Infatti io avevo pensato a quei due che appaiono su quel sito...allora non saprei. Cosa gli hai dato da mangiare in questi giorni?

Holly

mantid
Utente Junior

99 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 maggio 2010 : 22:32:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
quando l'ho trovato era su un muro e nn sapevo cosa mangiava perciò gli ho dato l'erba parietaria e ora ha fatto il bozzolo con l'erba macinata

Holly
Moderatore

5555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 maggio 2010 : 22:35:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bozzolo nel senso che si è incrisalidato?
Non riesci a pubblicare una foto? Sarei curiosa di vederlo

Holly

mantid
Utente Junior

99 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2010 : 15:16:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
no nn ci riesco

mantid
Utente Junior

99 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2010 : 15:20:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ho pensato di farlo fare a mia mamma forse entro oggi la metterò
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net