|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Naturasiciliana
Utente Senior
Città: Troina
Regione: Sicilia
1229 Messaggi Tutti i Forum |
|
amedeo
Utente Senior
Città: Caltanissetta
Prov.: Caltanisetta
668 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 06 maggio 2010 : 19:00:22
|
Quando incontri orchidee dei gruppi subfusca e fusca devi rilevare: dimensioni del labello, inclinazione del labello, colore del di sotto del labello, numero di fiori, numero individui, altre specie presenti nell'area. Per questa orchidea postata hai foto che mostrino il profilo e il di sotto del labello? Dovresti indicare la data di scatto, la località, le dimensioni e l'angolo di inclinazione del labello.
Amedeo
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.” Aristotele |
|
|
Naturasiciliana
Utente Senior
Città: Troina
1229 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2010 : 07:40:47
|
| Messaggio originario di amedeo:
Quando incontri orchidee dei gruppi subfusca e fusca devi rilevare: dimensioni del labello, inclinazione del labello, colore del di sotto del labello, numero di fiori, numero individui, altre specie presenti nell'area. Per questa orchidea postata hai foto che mostrino il profilo e il di sotto del labello? Dovresti indicare la data di scatto, la località, le dimensioni e l'angolo di inclinazione del labello.
Amedeo
“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso.” Aristotele
|
va bene Amedeo ho capito, la cosa è più complicata di quanto pensassi, per le prossime uscite riguardo al mondo fusca cercherò di fare come hai detto.
riquardo a questa orchidea non ho immagini ne di profilo ne di sotto, ti posso solo dire che la pianta era robusta ed il fiore grande più delle solite fusca che si incontrano, è stata proprio la dimensione ad attirare la mia attenzione insieme all'evidente bordatura di giallo lungo tutto il labello. data di scatto 1 maggio 2010 zona Troina (EN) 1000m slm
ps avevo postato un altra foto per la quale non ho ricevuto risposte ti dispiacerebbe dargli una controllata ovviamente vista la mia inesperieza non ho neppure di questa altre immagini Link |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net