testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 Cucciolo morto in una grotta
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

anthias
Utente Junior


Città: Riposto
Prov.: Catania

Regione: Italy


49 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 maggio 2010 : 20:20:25 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve!In occasione dle primo maggio, sono stato a visitare le grotte di S.Ninfa(Tp) e con sgomento abbiamo fatto questo ritrovamento...secondo voi si tratta di un cucciolo di cane?Come puo esserci finito?


Immagine:
Cucciolo morto in una grotta
273 KB

anthias
Utente Junior


Città: Riposto
Prov.: Catania

Regione: Italy


49 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2010 : 20:53:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non si pronuncia nessuno??
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 maggio 2010 : 21:30:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non conosco queste grotte... sono turistiche? Sono orizzontali o hanno anche dei pozzi? Vi accede molta gente?

Possiamo fare delle ipotesi, ma è meglio saperne di più...

Le parti bianche sono muffe? O era in parte il pelo?

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2010 : 14:26:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
servirebbe anche sapere se era all'inizio della grotta, in una zona facilemnte accessibile o in profondità ...

mi ricorda molto un cucciolo di volpe,ne ho fotografato uno qualche anno fa

Cucciolo morto in una grotta

ma le parti bianche del pelo, se non sono muffe, sono anomale per una volpe ...

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2010 : 17:52:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad essere onesto, .... io avevo pensato che si trattasse di un pelouche ... perso o gettato da qualche bambino in visita; ... d'altronde se ci sono frequenti visite, si suppone la presenza di un custode (o guida) e immaginavo che un animale morto venisse rimosso in fretta.
Ciaoo


Link
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2010 : 19:36:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io ho avuto la stessa impressione di Luciano ! le parti bianche( arti e orecchie) sono innaturali, e se fossero contaminate da muffe, come sospetta Carlo, l'eventuale cadavere dovrebbe presentare segni di decomposizione, mentre sembra bello paffuto! una curiosità: l'hai toccato, o per lo meno spostato? ( forse sulla pancia c'è l'etichetta "made in China" )
ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Fedeco
Utente V.I.P.

Città: Vicenza
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


182 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 maggio 2010 : 22:46:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
onestamente anche a me sembra tanto un peluche :)
Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2010 : 00:41:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me non sembra un peluche ... E l'ipotesi di Dario sul fatto che la parte bianca sia muffa la trovo plausibile

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

gigi58
Moderatore Trasversale


Città: Trapani
Prov.: Trapani

Regione: Sicilia


17657 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2010 : 08:14:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Carlmor:

A me non sembra un peluche ... E l'ipotesi di Dario sul fatto che la parte bianca sia muffa la trovo plausibile

Carlo


Concordo, si nota il il doppio tipo di pelo che non credo che le ditte dei giocattoli siano in grado di realizzare

Gigi
Torna all'inizio della Pagina

D21
Moderatore Tutor


Città: Cuneo

Regione: Piemonte


6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 maggio 2010 : 12:23:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aggiungo solo che l'ambiente delle grotte, essendo privo di luce, è altamente conservativo e dunque la decomposizione avviene in modo diverso (e più lento) che all'esterno. Le muffe che ho visto nelle grotte dalle mie parti sono simili a quelle che vedo nella foto...
A proposito: che fine hanno fatto le zampe anteriori? Forse una è ruotata sul dorso... boh.

ANTHIAS... DOVE SEIIIII???

Bellissimo il cucciolo di Carlmor!!!

Dario.


"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Danius
Moderatore


Città: Bastia
Prov.: Ravenna

Regione: Italy


3056 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2010 : 12:28:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me tutte le appendici sufficientemente sottili sono ammuffite, e si intravede un arto enteriore in alto nella foto, e poi, molto probabilmente, era un volpacchiotto...

La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive
[Proverbio Teton]
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 09 maggio 2010 : 18:10:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Probabilmente avete ragione, .... ma io continuo ad essere un po' perplesso!
Concordo che l'ambiente di grotta rallenta i processi di decomposizione, ... a maggior ragione se è presente della muffa in quella quantità, ... dovrebbe essere lì da molto tempo; ... ma se la grotta è visitabile e visitata ... come mai nessuno lo ha visto prima?
Per essere una volpe ... non mi torna il rapporto testa-corpo ... e la coda.

Ciaoo.

P.s. sto semplicemente facendo delle congetture .... a partire da un'impressione "di pelle" che avevo avuto da subito ..... ma ovviamente è possibilissimo che mi sbagli.

Link
Torna all'inizio della Pagina

anthias
Utente Junior


Città: Riposto
Prov.: Catania

Regione: Italy


49 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2010 : 21:38:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Salve a tutti!Scusate non mi aspettavo tutta questa affluenza improvviasa al mio post
Il cucciolo era al cento per cento vero,anche se l'impressione iniziale di tutti è stata quella ke sembrava 1 peluche.L'accesso alla grotta è regolamentato da legaambiente, per tanto c'è 1 access massimo di 30 persone al mese.Il cucciolo era in stato di decomposizione,anche se n on faceva tipico odore, ma piuttosto di ammoniaca,probabilmente dovuto alle condizioni della grotta. Coem ci sia arrivato rimane 1 mistero, perche l'ingresso della grotta è protetto da un cancelletto, e dopo pochi metri c'e 1 salto di diversi metri per potervi accedere..
Torna all'inizio della Pagina

anthias
Utente Junior


Città: Riposto
Prov.: Catania

Regione: Italy


49 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 maggio 2010 : 21:43:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ps. purtroppo non avevo nulla con cui poterlo rivoltare e vedere in che condizioni era.Inoltre se si ingrandisce la foto si possono osservare sul mantello del "peluche" diversi animaletti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net