testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Geologia e Paleontologia - Natura Mediterraneo
 GEOLOGIA DEL MEDITERRANEO
 Lago del pellicone Vulci
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Plinio
Utente V.I.P.

Città: PISA
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


405 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 maggio 2010 : 18:21:35 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nell'Oasi di Vulci c'è il famoso laghetto del Pellicone con rocce vulcaniche alla base che sono in contatto superiormente con tufi? travertini?
Chi sa dirmi di +,visto che non sono geologo?

basalto
Utente Junior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


91 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2010 : 11:32:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vedendo la tua domanda e cercando in giro mi è soprattuttov enuta la voglia di andare fino a lì....
scherzi a parte... non l'ho capito...
vedofoto con grandi pareti di vulcaniti ma da qualche parte i travertini ci sono di sicuro e sono serviti anche come pietra da costruzione


Dawkins santo subito
Torna all'inizio della Pagina

Plinio
Utente V.I.P.

Città: PISA
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


405 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 maggio 2010 : 11:48:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
CERCO DELLE FOTO. IL LAGO E' BELLISSIMO SU UN FIUME PULITO E BALNEABILE
SOPRA LE VULCANITI COLONNARICI SONO ROCCE UN POCO STRATIFICATE E FRIABILI GIALLASTRE...PUR NON ESSENDO GEOLOGO SI POTREBBE IPOTIZZARE PER TUFI O TRAVERTINI ABBONDANTISSIMI IN LOCO.
Torna all'inizio della Pagina

EspoFa
Utente V.I.P.

Città: Genova
Prov.: Genova

Regione: Liguria


231 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2010 : 17:08:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah?!? Se ci fanno il bagno non è più pulito e soprattutto incontaminato

Scusate, ma non ho resistito.

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Ale67
Utente Senior

Città: Vignanello
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2010 : 21:51:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ti allego due foto del lago, purtroppo non sono eccezionali ma rendono l'idea. Le rocce in basso sono leucititi mentre quelle sopra più chiare se la memoria non mi inganna (comunque dalle foto credo siano ben riconoscibili), sono dei travertini.

Ciao Alessandro.


Immagine:
Lago del pellicone Vulci
80,51 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ale67
Utente Senior

Città: Vignanello
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio


3411 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 maggio 2010 : 21:52:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Lago del pellicone Vulci
85,41 KB
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net