|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
PiKappa73
Utente V.I.P.
Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
246 Messaggi Flora e Fauna |
|
Cmb
Moderatore
Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 02 maggio 2010 : 14:10:03
|
Mi sembra una Noctuidae!
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Riassunto del Forum Natura Mediterraneo degli Limax dell'Italia |
|
|
PiKappa73
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 maggio 2010 : 14:16:11
|
grazie mille. scusami mi confondo spesso, visto che le conosco molto poco le falene,.. è una famiglia di larve fossorie? |
|
|
Raniero
Moderatore
Città: Ceccano
Prov.: Frosinone
Regione: Lazio
733 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2010 : 18:57:11
|
| Messaggio originario di PiKappa73:
grazie mille. scusami mi confondo spesso, visto che le conosco molto poco le falene,.. è una famiglia di larve fossorie?
|
Che intendi per larve fossorie? Quella della foto è una larva di Noctuidae, forse una Phlogophora meticulosa, e mangia tutto ciò che è erba e foglie.
Raniero Panfili Link Moths and Butterflies of Europe and North Africa |
|
|
PiKappa73
Utente V.I.P.
Inserito il - 02 maggio 2010 : 19:28:56
|
mi sono espresso male.....si infossa per andare allo stadio pupale? cioè, va sotto terra? quanti cm dovrei mettergli per essere sicuro?
se ricordo bene,. avevo provato con l'Autographa gamma e si era sotterrata, poi dopo alcuni giorni l'ho tirata fuori, ed è uscita dopo una decina di giorni ed è volata via (prima gli ho fatto qualche foto...)
grazie per l'attenzione roberto |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|