testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Piante - Natura Mediterraneo
  PIANTE
   ANGIOSPERMAE
 DICOTYLEDONES
 Anchusella cretica / Buglossa cretese
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 aprile 2010 : 18:36:12 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Classe: Dicotyledones Ordine: Boraginales Famiglia: Boraginaceae Genere: Anchusella Specie:Anchusella cretica
Pensavo che sarebbe facile, ma non riesco ad arrivarci . Boraginaceae (almeno credo), forse un'Anchusa o dintorni? Fotografato all'inizio di aprile lungo un fosso nel viterbese a 500 m.


Anchusella cretica / Buglossa cretese
86,56 KB


Anchusella cretica / Buglossa cretese
81,28 KB


Anchusella cretica / Buglossa cretese
154,31 KB

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)

Modificato da - Centaurea in Data 05 aprile 2016 08:41:41

SEDANACCIO
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


4448 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 aprile 2010 : 18:42:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda la corolla, è incurvata e non proprio attinomorfa

Valerio
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 aprile 2010 : 14:03:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Valerio, scusami non avevo visto il tuo contributo enigmatico. Uhmmm e se così fosse? Essendo un'ignorante totale, non ho ben chiaro il significato .

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

UFO74
Utente Senior

Città: Mele
Prov.: Genova

Regione: Liguria


2549 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2010 : 09:42:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra Anchusella cretica (Mill.) Bigazzi, E. Nardi & Selvi.

Ciao
Umberto
Torna all'inizio della Pagina

SEDANACCIO
Utente Senior


Città: Livorno
Prov.: Livorno

Regione: Toscana


4448 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 aprile 2010 : 14:17:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ovviamente pensavo proprio a quella che UFO74 ha suggerito anche se avrei preferito che ci fosse arrivata da sola Sarah.
PS:il sugegrimento non era enigmatico. Ho pensato che tu avessi la chiave e, dal momento che avevi identificato correttamente il genere (prima era Anchusa e non Anchusella), speravo che tu arrivassi facilmente alla specie

Valerio
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 aprile 2010 : 14:39:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mille grazie a voi.
Eh no Valerio, niente chiave... magari! Quando divento grande () aspiro al nuovo Pignatti, ma fino a quel momento volo più con l'istinto che altro purtroppo , meno male che ci siete voi.

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr


"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

pan_48020
Utente Senior


Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


2334 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2011 : 08:19:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sposto e taxo

ciao


Conoscere gli altri, è saggezza; ma conoscere se stessi è saggezza superiore.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,82 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net