|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
FrancoB
Utente Junior
Città: Cerretto Langhe
Prov.: Cuneo
Regione: Piemonte
90 Messaggi Flora e Fauna |
|
ariete50
Utente Senior
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
805 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2010 : 19:06:33
|
Benvenuto, non ti preoccupare per il ritardo, anzi visto che dalle mie parti ormai siamo quasi alla fine, possiamo fare una sorta di continuità.
Ciao Vito
Le orchidee du Munti (Le orchidee di Erice)
|
|
|
Lucabio
Utente Senior
Città: Mongardino
Prov.: Asti
4359 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2010 : 19:11:32
|
Ciao Franco, e innanzittuto benvenuto sul forum di NaturaMediterraneo.
Anch'io sono piemontese, di Asti. In effetti hai ragione, siamo in ritardo di almeno una/due settimane rispetto allo scorso anno. Qui da me le morio sono pronte a sbocciare, manca davvero pochissimo, seguono le Orchis purpurea e le Ophrys fuciflora (penso saranno in boccio per la prossima settimana se il tempo si decide a fare un po' di sole). Vengono poi le N. tridentata e le Listera, mentre per le Gymnadenia e le Cephalanthera iniziano a spuntare ora le prime rosette basali. Se passi da queste parti nelle prossime settimane o anche più avanti contattami e ti accompagnerò ben volentieri a vederle e a fotografarle! Ciao!
Luca
Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha già creata. Albert Einstein
Non c'è niente come la paleontologia. Nessun piacere può essere paragonato a ciò che si prova nel trovare un gruppo di ossa fossili in buono stato, che raccontano la loro antica storia in un linguaggio quasi vivo. Charles Darwin
Link
|
|
|
FrancoB
Utente Junior
Città: Cerretto Langhe
Prov.: Cuneo
90 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 18 aprile 2010 : 20:23:13
|
Grazie Luca, mi fa piacere sentire che c'è anche qualche altro appassionato delle mie parti. Sono un ricercatore di orchidee da quasi 25 anni e ho una buona conoscenza del territorio delle Langhe (anche perchè ci vivo). Ci sentiremo tra qualche giorno...Ciao e grazie a tutti. |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 aprile 2010 : 23:40:26
|
Benvenuto anche da parte mia!
Enzo ________________________ Link |