Non ci dovrebbero essere dubbi, ma io e Nicola (Regaleco) siamo rimasti sbigottiti ed increduli dall'eccezionale osservazione fatta. Abbiamo "beccato" questo Falco oggi alla Sughereta di Niscemi (mai osservato prima in questa Riserva), mentre volteggiava assieme a Gheppi e una Poiana. Immagine: 54,24 KB
Grazie per la conferma... Il mio ultimo avvistamento risaliva a 4 anni fa, e il mio rapporto col Lanario ero abbastanza "arrugginito". Nico siamo stati fortunatissimi direi...
Bel documento! Comunque la meraviglia è sorta soprattutto per la località d'avvistamento, che si trova a notevole distanza dalle colonie conosciute. Non è segnalato per la Sughereta (dovrò inserirlo alla check!) Ma si sa...gli uccelli volano....
ciao Manuel, potresti dirmi che focale hai utilizzato? e la distanza di ripresa?
Gigi
Ciao Gigi, usavo un 300 nikon montato su una d40...non il massimo, ma è pur sempre utile per ricavare una discreta documentazione fotografica. Il Lanario era abbasanza alto, poi in seguito si è abbassato di quota ma le condizioni di luce non mi hanno permesso di fare buoni scatti...