|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
leonella55edo47
Utente Super
5652 Messaggi Tutti i Forum |
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 31 marzo 2010 : 19:45:12
|
Immagine 02: |
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
Regione: Lazio
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2010 : 20:11:48
|
Ciao, Edoardo! Sicuramente, il genere è Micrommata. L'esemplare della tua foto sembra un maschio immaturo, perché presenta già le estremità dei palpi ingrossate, che è un carattere sessuale maschile, ma è ancora tutto verde. Da adulto l'opistosoma dei maschi assume colori vivaci e contrastati, dal rosso vinato al giallo uovo. luigi
|
|
|
Juventino
Utente Super
Città: Nizza
Regione: France
10135 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 08:18:35
|
Colori della foto molto belli!!
Link L’école buissonnière |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 08:54:58
|
| Messaggio originario di elleelle:
Ciao, Edoardo! Sicuramente, il genere è Micrommata. L'esemplare della tua foto sembra un maschio immaturo, perché presenta già le estremità dei palpi ingrossate, che è un carattere sessuale maschile, ma è ancora tutto verde. Da adulto l'opistosoma dei maschi assume colori vivaci e contrastati, dal rosso vinato al giallo uovo. luigi
|
concordo con l'omonimo più esperto, io purtroppo non ho mai incontrato il maschio adulto, sono fermo al verde
Gigi |
|
|
giogio80
Moderatore
Città: Roma
1074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 20:33:06
|
| Messaggio originario di gigi58:
|
concordo con l'omonimo più esperto, io purtroppo non ho mai incontrato il maschio adulto, sono fermo al verde
Gigi
|
Sono anche io nelle stessa tua situazione....è una delle rare volte che vorrei vedere il rosso invece del verde! |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 21:00:57
|
| Messaggio originario di giogio80:
Sono anche io nelle stessa tua situazione....è una delle rare volte che vorrei vedere il rosso invece del verde!
|
Se la frase l'avesse scritta un Padano poteva prestarsi per un'interpretazione politica
Gigi |
|
|
giogio80
Moderatore
Città: Roma
1074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 01 aprile 2010 : 21:40:48
|
| Se la frase l'avesse scritta un Padano poteva prestarsi per un'interpretazione politica
Gigi
|
E' vero non ci avevo pensato...ma scritta da un romano ha un altro valore...troppi semafori! |
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 08 aprile 2010 : 22:27:29
|
Ciao, Edoardo! luigi
|
Ciao Luigi! Grazie per la risposta, a te e agli amici che sono intevenuti.
Attenti, però, con le identificazioni: da quando Edoardo si firma Paola, non è più lo stesso...
Paola&doardo
|
|
|
elleelle
Moderatore Trasversale
Città: roma
32993 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 22:46:56
|
In effetti, preferisco parlare con le persone fisiche. Con le SAS si rischiano fregature Anzi, più che una società, Leonella55edo47 si potrebbe definire un "marchio ombrello" come il nome di certe medicine che mantengono il nome e cambiano composizione . luigi
|
|
|
leonella55edo47
Utente Super
Inserito il - 13 aprile 2010 : 19:58:29
|
Senti da che pulpito... Quando rispondete voi, non si sa mai quale è la Elle che scrive...
p&e |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|