|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
|
Frustone
Utente Senior
Città: Siena
Prov.: Siena
Regione: Toscana
1823 Messaggi Tutti i Forum |
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 30 marzo 2010 : 23:13:15
|
probabile sito di alimentazione di capriolo....secondo me....sono lunghe circa 1cm se non erro.... |
|
|
Frustone
Utente Senior
Inserito il - 31 marzo 2010 : 00:26:51
|
| Messaggio originario di pardus:
probabile sito di alimentazione di capriolo....secondo me....sono lunghe circa 1cm se non erro....
|
Meno,meno sono 7mm di media, le più lunghe erano 8! Considera che la "lama" della chiave è larga 4mm... in questa radura si, ci passa di tutto, come ti ho detto è frequentatissimo da istrici in primis e tutto il resto. Ho visto fatte inequivocabili di capriolo ma eran tutte più grandi e di marrone più chiaro.. forse un giovanino,un capriolino molto piccolo che ne dici?
Massimo. ------------------------ No alla diga sul Farma Merse,no ieri,no domani, mai!!! |
|
|
pardus
Utente Senior
Città: solaro
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
1277 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2010 : 09:36:55
|
di istrice o altro roditore non mi sembra....per me capriolo, probabilmente giovane........di oslito se frseceh sono di colore nero, perche' coperta da un liquido(mi sfugge il nome)...poi diventano di color brunastro.... |
|
|
Frustone
Utente Senior
Inserito il - 31 marzo 2010 : 18:17:22
|
| Messaggio originario di pardus:
di istrice o altro roditore non mi sembra....per me capriolo, probabilmente giovane........di oslito se frseceh sono di colore nero, perche' coperta da un liquido(mi sfugge il nome)...poi diventano di color brunastro....
|
Quelle dell'istrice son piu grandi e a punta.. ma mi "puzza" che sia un capriolino, è possibile,possibilissimo intendiamoci. Sai perchè? Perchè rimangan nere anche dopo giorni, poi si raggrinzano e ammuffiscono.. E ce ne erano tante, considera che c'erano a distanza di 50 metri l'una dall'altra diversi gruppi, e lì è una zona in cui non ho mai visto capriolini.. Ora non vuol dire che se non li vedo io non ci siano,intendiamoci,ci saranno senz'altro! Volpe e tasso li conosco e son diverse. Ma roba tipo donnole, faine o altri animali del genere no? Non conosco le fatte di mustelide, ma credo siano diverse..
Massimo. ------------------------ No alla diga sul Farma Merse,no ieri,no domani, mai!!! |
Modificato da - Frustone in data 31 marzo 2010 18:19:07 |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2010 : 20:01:45
|
Di sicuro non sono di istrice, volpe o qualsiasi altro mustelide.
A me sembrano proprio di capriolo.
ciao
Alessandro |
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
Regione: Emilia Romagna
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2010 : 21:23:41
|
Piccoli di daino. Ciaoo
Link |
|
|
Friulscottish
Utente V.I.P.
Città: Udine/ Cambridge
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
151 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 31 marzo 2010 : 22:50:37
|
Ciao Massimo, le fatte di mustelide Martes e Mustela ricordano molto il loro fisico in maniera stilizzata. Sono molto simili tra specie e sottospecie e sono identificabili solo dalla misura. Quelle del tasso invece, pur essendo un mustelide, sono ben diverse. Ciaoo... Erik
Io me ne vado nella brughiera scozzese, non voglio diventare qua il più ricco del cimitero. |
|
|
Frustone
Utente Senior
Inserito il - 31 marzo 2010 : 23:33:45
|
ciao a tutti e grazie delle risposte,grazie a tutti, a pardus a Erik, al buon Alessandro, ma permettetemi di salutare l'immenso Luciano 54 che noto con piacere ri-scrivere su queste pagine e tornare di immenso aiuto a tutti noi!
Ciao Luciano!
|
|
Luciano54
Moderatore
Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena
4965 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 05 aprile 2010 : 09:21:43
|
Ciao a te Massimo ... e a tutti gli altri frequentatori di questa sezione! Grazie per l'accoglienza (e per i troppi complimenti). Ciaoo
Link |
|
|
funghimundi
Utente V.I.P.
Città: Sassuolo
484 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 aprile 2010 : 00:09:08
|
| Messaggio originario di Luciano54:
Piccoli di daino. Ciaoo
Link
|
in questa stagione?
ormai i giovani dell'anno scorso son belle bestie e secondo me la fanno già più grande
sicuro Luciano che non si tratti di capriolo?
un saluto Marco
La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ... |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|