testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Di chi sono??
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Frustone
Utente Senior

Città: Siena
Prov.: Siena

Regione: Toscana

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 marzo 2010 : 22:29:03 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Queste sono troppo piccole e io non le conosco proprio, ho delle idee,ma si fermano a essere idee.....

Trovate in radura di bosco a leccio e roveri, fortemente abitato oltre che da Daini e Caprioli da tutti gli animali da tana,ma son troppo piccole per esser di Istrice, davvero troppo piccole.
Considerate poi che ho molto zoomato e in realtà erano molte di più e erano distribuite su una circonferenza di una quarantina/50 cm!
Il tipo aveva mangiato forte
Immagine:
Di chi sono??
134,16 KB !!

Massimo.
------------------------
No alla diga sul Farma Merse,no ieri,no domani, mai!!!
Di chi sono??

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 marzo 2010 : 23:13:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
probabile sito di alimentazione di capriolo....secondo me....sono lunghe circa 1cm se non erro....
Torna all'inizio della Pagina

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2010 : 00:26:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pardus:

probabile sito di alimentazione di capriolo....secondo me....sono lunghe circa 1cm se non erro....

Meno,meno sono 7mm di media, le più lunghe erano 8!
Considera che la "lama" della chiave è larga 4mm... in questa radura si, ci passa di tutto, come ti ho detto è frequentatissimo da istrici in primis e tutto il resto.
Ho visto fatte inequivocabili di capriolo ma eran tutte più grandi e di marrone più chiaro..
forse un giovanino,un capriolino molto piccolo che ne dici?

Massimo.
------------------------
Di chi sono??

pardus
Utente Senior

Città: solaro
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1277 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2010 : 09:36:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
di istrice o altro roditore non mi sembra....per me capriolo, probabilmente giovane........di oslito se frseceh sono di colore nero, perche' coperta da un liquido(mi sfugge il nome)...poi diventano di color brunastro....

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2010 : 18:17:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di pardus:

di istrice o altro roditore non mi sembra....per me capriolo, probabilmente giovane........di oslito se frseceh sono di colore nero, perche' coperta da un liquido(mi sfugge il nome)...poi diventano di color brunastro....

Quelle dell'istrice son piu grandi e a punta.. ma mi "puzza" che sia un capriolino, è possibile,possibilissimo intendiamoci.
Sai perchè? Perchè rimangan nere anche dopo giorni, poi si raggrinzano e ammuffiscono..
E ce ne erano tante, considera che c'erano a distanza di 50 metri l'una dall'altra diversi gruppi, e lì è una zona in cui non ho mai visto capriolini..
Ora non vuol dire che se non li vedo io non ci siano,intendiamoci,ci saranno senz'altro!
Volpe e tasso li conosco e son diverse.
Ma roba tipo donnole, faine o altri animali del genere no?
Non conosco le fatte di mustelide, ma credo siano diverse..

Massimo.
------------------------
Di chi sono??

Modificato da - Frustone in data 31 marzo 2010 18:19:07

Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo

Regione: Lazio

4026 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2010 : 20:01:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di sicuro non sono di istrice, volpe o qualsiasi altro mustelide.

A me sembrano proprio di capriolo.

ciao

Alessandro

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2010 : 21:23:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Piccoli di daino.
Ciaoo

Link

Friulscottish
Utente V.I.P.

Città: Udine/ Cambridge
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 31 marzo 2010 : 22:50:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Massimo, le fatte di mustelide Martes e Mustela ricordano molto il loro fisico in maniera stilizzata. Sono molto simili tra specie e sottospecie e sono identificabili solo dalla misura. Quelle del tasso invece, pur essendo un mustelide, sono ben diverse.
Ciaoo... Erik

Io me ne vado nella brughiera scozzese, non voglio diventare qua il più ricco del cimitero.

Frustone
Utente Senior

1823 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 marzo 2010 : 23:33:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao a tutti e grazie delle risposte,grazie a tutti, a pardus a Erik, al buon Alessandro, ma permettetemi di salutare l'immenso Luciano 54 che noto con piacere ri-scrivere su queste pagine e tornare di immenso aiuto a tutti noi!

Ciao Luciano!

Massimo.
------------------------
Di chi sono??

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 05 aprile 2010 : 09:21:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a te Massimo ... e a tutti gli altri frequentatori di questa sezione! Grazie per l'accoglienza (e per i troppi complimenti).
Ciaoo

Link

funghimundi
Utente V.I.P.

Città: Sassuolo

484 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 aprile 2010 : 00:09:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Luciano54:

Piccoli di daino.
Ciaoo

Link

in questa stagione?

ormai i giovani dell'anno scorso son belle bestie e secondo me la fanno già più grande

sicuro Luciano che non si tratti di capriolo?

un saluto
Marco

La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net