testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 sono nel posto giusto?
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

lumache27
Utente Junior

Città: Demonte
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte

31 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 marzo 2010 : 07:26:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
vi ringrazio delle risposte datemi che farò tesoro,ho notato che papuina ha dei dubbi sulle sinistrose,se posso visto che ci sono passato prima, visita questo indirizzo su Google:
revarse coiled gastropods e alla seconda e terza voce troverai le sinistrose di mare e di terra.un grazie lumache27

pgv
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France

10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2010 : 09:10:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fantastica collezione!!

Link
L’école buissonnière

Fabiomax
Moderatore

Città: Cefalù
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

2229 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 27 marzo 2010 : 19:50:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma per queste bellissime cartoline ci vogliono
dei FRANCOBOLLI speciali !

Fabio
Immagine:
sono nel posto giusto?
84,95 KB

Sicilia: bellissima per natura

ang
Moderatore

Città: roma

Regione: Lazio

11322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 marzo 2010 : 22:10:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
comlimenti anche da parte mia, rimango veramente stupito da questa carrellata di cartoline e francobolli a tema
mi ha molto colpito quella con l'iscrizione "la transiberiana che trasporta le truppe russe in manciuria" che viene paragonata ad una limaccia con le ruote quadrate, certamente non un elogio alla rapidità

ciao

ang

per papuina, ci sono diverse specie normalmente sinistrorse anche a spira globosa, al momento mi vengono in mente i generi Euhadra e Ariophanta

lumache27
Utente Junior

31 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2010 : 08:12:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ang:

comlimenti anche da parte mia, rimango veramente stupito da questa carrellata di cartoline e francobolli a tema
mi ha molto colpito quella con l'iscrizione "la transiberiana che trasporta le truppe russe in manciuria" che viene paragonata ad una limaccia con le ruote quadrate, certamente non un elogio alla rapidità

ciao

ang

per papuina, ci sono diverse specie normalmente sinistrorse anche a spira globosa, al momento mi vengono in mente i generi Euhadra e Ariophanta
ti rigrazio come ringrazio tutti,adesso piano piano inizio a capire come funziona e rispondervi,vuol dire che quando vorrete vedere altre immagini di cartoline e francobolli mi farete sapere, fra tutto dovrei avere circa 1500 pezzi "tra i quali alcuni molto rari" per circa una ventina di tematiche diverse, non pensavo interessare tanti interlocutori e di essere nel posto giusto saluti PGV

pgv

papuina
Utente Senior

Città: SAN PIETRO IN CASALE
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4515 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2010 : 20:53:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
............vabbè .....se mi volete espellere....

(mia moglie ha aggiunto...magari ti cacciassero fuori!!!!!)
Beppe

Modificato da - papuina in data 28 marzo 2010 20:55:16

Subpoto
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

9027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 marzo 2010 : 22:36:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora ti teniamo

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro

Laser
Utente Senior

Città: Valle Mosso
Prov.: Biella

1685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 marzo 2010 : 19:06:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di papuina:

............vabbè .....se mi volete espellere....

(mia moglie ha aggiunto...magari ti cacciassero fuori!!!!!)
Beppe

Giuseppe..... mi auguro che questo sia la continuazione scherzosa del mio intervento, meglio accertarsene! molte volte sono frainteso!, non abbandonare il Forum per un insignificante personaggio che non possiede nenche una Papuina.

Sergio
--------------------
Indagare per conoscere la natura è vivere (Settepassi)

Modificato da - Laser in data 29 marzo 2010 19:08:37

lumache27
Utente Junior

31 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2010 : 08:50:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

scusami il ritardo nel rispondere,effettivamente i francobolli sono belli come le lumache,il mio scopo era di riuscire a sapere i nomo delle lumache delle tessere telefoniche,altrimenti senza quello sono solo delle figurine belle ma insignificanti,penso che qualcuno tra di voi visto che non sono molto gradite mi possa indirizzare dove cercarle,come vi ho già detto una trentina di nomi li ho trovati stessa immagine uguale alla foto,i cinesi copiano anche queste,sono sempre in attesa di un aiutino,saluti a tutti grazie piergiorgio

Messaggio originario di Fabiomax:

Ma per queste bellissime cartoline ci vogliono
dei FRANCOBOLLI speciali !

Fabio
Immagine:
sono nel posto giusto?
84,95 KB

Sicilia: bellissima per natura

pgv

giip
Utente Senior

Città: Palermo
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

3135 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 15 aprile 2010 : 14:17:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
terribile la cartolina di fastweb...

giip

Subpoto
Moderatore

Città: Roma
Prov.: Roma

9027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2010 : 18:53:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lumache27:

scusami il ritardo nel rispondere,effettivamente i francobolli sono belli come le lumache,il mio scopo era di riuscire a sapere i nomo delle lumache delle tessere telefoniche,altrimenti senza quello sono solo delle figurine belle ma insignificanti,.......

Molto difficile classificare quelle lumache esotiche senza dati geografici e misure,noi ci occupiamo esclusivamente del bacino del Mediterraneo ed anche solo questo non è una cosa facile.
Non è per cattiveria che non le classifichiamo ma soprattutto per mancanza di competenza specifica.

La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net