Autore |
Discussione |
|
ang
Moderatore
Città: roma
Regione: Lazio
11322 Messaggi Tutti i Forum |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore
3515 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 14:59:07
|
a me sembrano di capriolo ciao e a presto
maurizio |
|
|
Hystrixcristata
Utente Senior
Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
4026 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 21:43:20
|
mmmmmmmmmmmmm. Non saprei. Direi cinghiale ma sono molto dubbioso.
Qui avrebbe fatto comodo l'esperienza di Luciano54 ma è un po' che non si "vede" in questa parte del forum...
Vediamo cosa ne pensano altri. Che specie di ingulati ci sono sull'isola? Maiali bradi?
Alessandro |
|
|
stefanovet1958
Utente Super
Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia
Regione: Umbria
8074 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2010 : 07:43:32
|
non sono un esperto nel riconoscimento delle tracce, ma so che sull'isola dell'Arcipelago Pontino (che fa parte del Parco del Circeo)vive (e dovrebbero essere gli unici ruminati presenti)un nucleo di mufloni, introdotti(sic!) diverse decine di anni fa, quindi.....(stesso discorso per le fatte trovate sulla sabbia, l'istrice non c'è sull'isola) ciao Stefano |
|
|
orsobblu
Moderatore
Città: Camorino (Svizzera)
7289 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 23 marzo 2010 : 08:37:46
|
| Messaggio originario di stefanovet1958:
non sono un esperto nel riconoscimento delle tracce, ma so che sull'isola dell'Arcipelago Pontino (che fa parte del Parco del Circeo)vive (e dovrebbero essere gli unici ruminati presenti)un nucleo di mufloni, introdotti(sic!) diverse decine di anni fa, quindi.....(stesso discorso per le fatte trovate sulla sabbia, l'istrice non c'è sull'isola) ciao Stefano
|
La mancanza di tracce di speroni, l'impronta stretta e le muraglie laterali parallele fanno pensare anche a me al muflone. Non ho tuttavia un'esperienza diretta nell'osservazione di questa bella "pecora"
Ciao!
Alessandro (orsobblu)