Autore |
Discussione |
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
Prov.: Trapani
Regione: Sicilia
759 Messaggi Tutti i Forum |
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2010 : 18:32:04
|
Bravo Enzo, belle foto, eccone una delle mie
Gigi Immagine: 95,94 KB |
Modificato da - gigi58 in data 21 marzo 2010 18:36:25 |
|
|
pilupax
Utente Senior
Città: Castel Giorgio
Prov.: Terni
Regione: Umbria
1298 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2010 : 20:30:44
|
Complimenti per i ritrovamenti e per le foto.......non sapete l'invidia qui orchidee nemmeno a parlarne (figuriamoci poi la speculum) e la primavera non è assolutamente arrivata. Ciao Pier Luigi |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale
Città: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2010 : 20:49:28
|
| Messaggio originario di pilupax:
Complimenti per i ritrovamenti e per le foto.......non sapete l'invidia qui orchidee nemmeno a parlarne (figuriamoci poi la speculum) e la primavera non è assolutamente arrivata. Ciao Pier Luigi
|
E' un'annata strana alcune sono state in netto anticipo, altre mi sembrano in ritardo, in ogni caso noto una netta diminuzione delle fioriture
Gigi |
|
|
orchidophylo
Utente Senior
Città: Partanna
759 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 21 marzo 2010 : 21:05:24
|
| Messaggio originario di gigi58: E' un'annata strana alcune sono state in netto anticipo, altre mi sembrano in ritardo, in ogni caso noto una netta diminuzione delle fioriture
Gigi
|
Ieri pomeriggio e stamattina ho fatto un giro dalle mie parti e non ho notato una diminuzione di ritrovamenti anzi direi l'esatto contrario. Ho trovato una nuova stazione di Ophrys garganica (o passionis che dir si voglia), numerose le panormitane ormai sfiorite tra le quali una Ophrys exaltata mai vista in quel posto. Che dire?? il mondo è fatto a scale ....
Ciao Enzo
Enzo ________________________ Link |
|
|
cianix
Utente Senior
Città: tarcento
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
2773 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 00:33:44
|
L'elevata qualità delle foto (veramente bravo Enzo!) mette in risalto la ... mostruosità (passatemi il termine!) di questa incredibile specie, che spero prima o poi di poter ammirare dal vero Luciano |
|
|
perilli matteo
Utente Senior
Città: s.marco in lamis
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
3605 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 22 marzo 2010 : 14:07:33
|
Favolose foto, come sempre del resto................. Matteo
perilli matteo |
|
|
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
908 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 12:06:44
|
Davvero un esemplare bellissimo! complimenti per il ritrovamento! io sono 2 anni che lo cerco, ma non ne ho mai trovate di speculum....che invidia!!!
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
Fitz
Utente Senior
Città: Carbonia
Prov.: Carbonia Iglesias
Regione: Sardegna
1489 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 16:13:27
|
E già...la primavera è arrivata! La prima foto mi piace molto, per il resto...la specie parla da sè
Link La Natura del sud-ovest sardo |
|
|
brandellodistoffa
Utente Senior
Città: Matera
Prov.: Matera
Regione: Basilicata
864 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 24 marzo 2010 : 17:23:15
|
Anche io non vedo l'ora di potermi specchiare in una speculum, ma finora nemmeno l'ombra, spero di essere più fortunato quest'anno. Ciao Claudio
la natura è bella lì dov'è |
|
|
|
Discussione |
|