testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Il lebbrosario di Spinalonga (Creta)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2010 : 12:46:05 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Una visita ad un posto che mi ha lasciato delle emozioni incancellabili, con domande a cui non ho saputo rispondere e che da anni si ripresentano nei miei ricordi.

Siamo al centro del mar Mediterraneo, nell'isola di Creta.

Una banale gita si trasforma in una lezione di vita, ossessionante, opprimente, eppure gioiosa e piena di speranza.

Adiacente a Spinalonga, l'isolotto di Kalidon è un vecchio lebbrosario, chiuso ormai da oltre 50 anni, dove venivano confinati i lebbrosi greci. Ora è una meta turistica: vi si va a vedere il paese dei lebbrosi, le loro case, la loro vita.

Non posso riassumere nulla, non ci riesco, qualcosa potete intuirlo guardando queste note scritte al ritorno, ma sono ben poca cosa: Link

Mi piacerebbe tanto sapere qualche cosa di più di quelle rocce, di quei graffiti, di quelle speranze.



Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)

enotria
Utente Senior


Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara

Regione: Emilia Romagna


1322 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 marzo 2010 : 21:22:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ad esempio, questi graffiti cosa indicano ed i buchi fra masso e masso, chi li ha fatti e perchè ?


Immagine: Fori e graffiti
Il lebbrosario di Spinalonga (Creta)
48,59 KB



In altri casi il significato religioso è evidente, ma le aperture fra i massi, a cosa servono ?

Immagine: aperture fra i massi
Il lebbrosario di Spinalonga (Creta)
45,12 KB



Poi vi sono anche graffiti di giochi, alcuni come Dama e Schiera si riconoscono, ma gli altri cosa sono ?

Ricordo che il link dove trovare queste ed altre immagini è Link


Se qualcuno è in grado di darmi qualche spiegazione attendibile ne sarei felice.


Cordiali saluti

Andrea ---> Link

Ogni oggetto ha la sua storia,
. . . io non vendo oggetti,
. . . . . . io racconto storie. (Enotria)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,78 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net