|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione |
MrT
Utente Senior
Città: Caltagirone
Prov.: Catania
Regione: Sicilia
908 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 11:49:06
|
| Messaggio originario di erpol:
In piu', con le compatte e il sensore piccolo, non puoi nemmeno diaframmare troppo (a parte che non hanno diaframmi piccoli. La mia ha f.8 come minimo!) rischi di avere fenomeni di interferenza per il foro troppo piccolo. E "sfuochi".. Peccato che non riesca piu' a trovare una digitale (anche reflex) con tutte le caratteristiche della mia, che mi sono indispensabili.
Ciao, Ermanno
|
Anche se la tua compatta ha una chiusura massima di F8....stai traquillo che hai la stessa profondità di campo di una reflex chiusa più o meno a f16!!! il problema al massimo è il contrario, non puoi avere aperture ampie....se fai un ritratto ad una amica, anche a f2,8 avrai uno sfondo invadente perchè a parità di profondità di campo con una reflex saresti già come se scattassi a f8 e più.... scattando con una reflex a f2,8 hai una profondità di campo davvero limitatissima! Spiega intanto un pò cosa cerchi in una reflex che non ha rispetto alla tua, perchè non credo che una compatta possa avere qualcosa in più
Saluti Tony ....fotoamatore per passione....e la mia attrezzatura Canon eos 40D / Tamron 180mm / canon 18-55 is / canon 55-250 is / RS-80N3 Canon / Raynox DCR-250 / digimate II 60Gb / qualche filtro / Tamrac Adventure 5375 / Manfrotto 190XPROB con testa 486RC2 /
Link
|
|
|
erpol
Utente Senior
Città: Roma/Albano Laziale
Prov.: Roma
Regione: Lazio
639 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 12:16:06
|
| Messaggio originario di MrT:
| Messaggio originario di erpol: [snip] Peccato che non riesca piu' a trovare una digitale (anche reflex) con tutte le caratteristiche della mia, che mi sono indispensabili.
Ciao, Ermanno
|
[snip]
Spiega intanto un pò cosa cerchi in una reflex che non ha rispetto alla tua, perchè non credo che una compatta possa avere qualcosa in più
Saluti Tony[size=1]
[sig-snip]
|
A tutti?? Mi vuoi far bannare?
Ok. Ci provo.. 1) display orientabile, in modo da non dovermi sdraiare per terra per fotograre; 2) essere pilotata da computer (Mac) con controllo dell'inquadratura; 3) avere gli scatti intervallati (uno ogni tot secondi).
Scusate, in particolare ai moderatori. Ciao, Ermanno
-- Link - Inserita anche nell'IPNI per Lithops amicorum Succulentofili, iscrivetevi! |
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net
|