testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
   ACARI, SCORPIONI E RAGNI
 Araneae
 il mio primo ragno in foto...verde...(Nigma walckenaeri)
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 marzo 2006 : 19:06:02 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Che questo contagio segnala un'epidemia! Sono contentissima, ma lascerò agli esperti di dargli un nome.



Sarah


il mio primo ragno in foto...verde...(Nigma walckenaeri) Lynkos - attraverso altri occhi

Modificato da - elleelle in Data 01 novembre 2011 00:31:37

hyles
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 17 marzo 2006 : 19:49:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il ragno somiglia molto alla Nigma postata da Francesco in altra sezione. Quanto era grande?
Per quanto riguarda il "verme" E' UN BRUCO! sembrerebbe un arctiidae, ma non capisco quale specie.
Ciao Diego



il mio primo ragno in foto...verde...(Nigma walckenaeri)
River runs red
Black rain falls
Dust in my hand

River runs red
Black rain falls
On my bleeding land

(Midnight Oil - River Runs Red )
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2006 : 14:44:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di hyles:

Il ragno somiglia molto alla Nigma postata da Francesco in altra sezione. Quanto era grande?
Per quanto riguarda il "verme" E' UN BRUCO! sembrerebbe un arctiidae, ma non capisco quale specie.
Ciao Diego



il mio primo ragno in foto...verde...(Nigma walckenaeri)
River runs red
Black rain falls
Dust in my hand

River runs red
Black rain falls
On my bleeding land

(Midnight Oil - River Runs Red )


dunque sarà stato 5-6 mm al massimo. io di vermi però non avevo parlato almeno credo (sono un po' fuori 'sti giorni) forse si sono incrociati dei post..
grazie mille ! un salutone Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina

hyles
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2006 : 17:40:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di volpenera:

dunque sarà stato 5-6 mm al massimo. io di vermi però non avevo parlato almeno credo (sono un po' fuori 'sti giorni) forse si sono incrociati dei post..
grazie mille ! un salutone Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."

In effetti doveva essere successo qualcosa di strano, perchè quando ho aperto il tuo messaggio, nella pagina c'erano due foto, la prima questa del ragno e dopo la foto di un bruco di arzide (chiamato appunto verme) che ora è in un altra sezione. E l'autore è pure altra persona.
Credo ci sia stato qualche incrocio di post e lo zampino di qualche moderatore che ha scambiato poi i messaggi.
Comunque, viste anche le dimensioni, credo sia una Nigma, come già avevo detto.
Ciao Diego
Ciao Diego



il mio primo ragno in foto...verde...(Nigma walckenaeri)
River runs red
Black rain falls
Dust in my hand

River runs red
Black rain falls
On my bleeding land

(Midnight Oil - River Runs Red )
Torna all'inizio della Pagina

macromicro
Utente Super


Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 18 marzo 2006 : 17:51:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lynkos:

Che questo contagio segnala un'epidemia! Sono contentissima, ma lascerò agli esperti di dargli un nome.

Sarah


Sarah o è la vecchiaia o non riesco a capire: non vedo alcuna foto di ragnetti verdi. Mi sto perdendo qualcosa ?


Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

hyles
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 18 marzo 2006 : 17:54:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Sarah o è la vecchiaia o non riesco a capire: non vedo alcuna foto di ragnetti verdi. Mi sto perdendo qualcosa ?


Gianfranco


C'è stato qualche problema con questo messaggio, ne esiste uno uguale nel quale sono presenti solo le foto del ragno, ma nessuna risposta. Inoltre quando è stato postato la prima volta, nello stesso messaggio c'era anche la foto di un bruco che ora è in altra sezione.
Mi sa che NM è impazzito improvvisamente. O forse lo è il moderatore
Ciao Diego



il mio primo ragno in foto...verde...(Nigma walckenaeri)
River runs red
Black rain falls
Dust in my hand

River runs red
Black rain falls
On my bleeding land

(Midnight Oil - River Runs Red )
Torna all'inizio della Pagina

lynkos
Con altri occhi


Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo


17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2006 : 18:16:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La mia diagnosi sarebbe che qualcuno ha voluto spostare il bruco fra gli insetti (nego ogni responsibilita!) e così facendo ha diviso la discussione in due. Purtroppo non so come si fa a ricollarla, quindi per il momento incollo il posto originario di Daniela qui:


eccolo qua.. ok è vero mi avete contagiato...non dico che ci mettessi sopra il piede ma insomma a questi cosini non davo retta più che tanto...ma ora, mannaggia!
ecco la mia prima foto di un ragno...ovviamente non ho la più pallida idea di come si chiami, mi aiutate ragazzi? perdonate la scarsa qualità della foto ma con la powershot più che tanto mi sa che non riesco...
Un salutone Daniela

Immagine:
il mio primo ragno in foto...verde...(Nigma walckenaeri)
274,77 KB

Immagine:
il mio primo ragno in foto...verde...(Nigma walckenaeri)
278,93 KB

Torna all'inizio della Pagina

Istrice
Amministratore


Città: Ostia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


10849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2006 : 20:30:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco il colpevole!



"Sai che chi si ferma è perduto ma si perde tutto chi non si ferma mai"
La bellezza Niccolò Fabi
Torna all'inizio della Pagina

volpenera
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


666 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2006 : 20:54:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie a tutti...sulla base dei vostri suggerimenti azzarederei che si tratta del Nigma walckenaeri, confrontando con foto varie viste nel web..
un salutone Daniela

"...invano tentiamo di ricondurre al conosciuto la variegata difformità naturale..."
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 2,79 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net