testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 MONTAGNE D' ITALIA
 Avviso ai naviganti...
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

virtuafiume
Utente Junior

Città: montanaro
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


83 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 febbraio 2010 : 19:52:55 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Nimbus.it (sito affidabilissimo per il Piemonte e valle d'Aosta) dà per Sabato giornata ventosa e soleggiata, credo per Fohn in pianura e montagna, con nevicate solo al ridosso del crinale alpino.

Vi metto il link del bollettino:

Link


Cielo:soleggiato con lieve variabilità sulle alte valli alpine
Precipitazioni:isolati e temporanei rovesci di neve sulle alte valli alpine prossime alla Francia
Venti:pianura e collina: moderati o forti da nord-ovest
fondovalle: moderati o forti da nord-ovest
media montagna: forti da nord-ovest
alta montagna: forti da nord-ovest
Temperature:minime in lieve calo: -2/2 C in pianura e bassa
collina; -2/2
C tra 500 e 1000 metri; -4/0 C tra 1000 e 1500 metri. Massime
in aumento: 8/11 C in pianura e bassa collina; 3/8 C
tra 500 e 1000 metri; -1/3 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi a 1000-1300 m
nelle ore centrali.



Ragazzi alla ricerca di foto attrezziamoci sperando che sia effettivamente così!!!


Andrea

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 10:11:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'esperienza mi ha insegnato di non fidarmi troppo delle previsioni meteo ma di giudicare volta per volta al momento se partire "armato" o no. In un mio precedente post ho inserito un documento molto eloquente: partiti per il Monte Ebro con cielo stellato (ma che cielo!!!) e visibilità a centinaia di km in pianura, siamo arrivati sul posto con visibilità a 50 metri (impossibile qualsiasi foto a "medio-lunga gittata")... in ogni caso sono in "sguaita" (agguato), pronto per una giornata tersa da sfruttare finche ci sarà posto sugli 8 gb della sd-card...
ciao, buona continuazione
Lele

Immagine:
Avviso ai naviganti...
186,47 KB
i Monti della Val d'Aveto (si riconoscono Bue e Maggiorasca, Ciapa Liscia, Roncalla, Monte di Mezzo, Penna ecc.)
Questa giornata avrebbe dovuto essere "perfetta" avevo infatti fotografato il Gruppo Bue-Maggiorasca dalla Pianura Pavese (78km circa) con un ottimo risultato... a quasi 1400m, molto piu vicino (27km circa) come si può notare, il tutto, è velato...


Link
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano)
Torna all'inizio della Pagina

giuliof
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


291 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 15:10:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bene ! Se tira vento non ho nessuna voglia di andare in montagna a prendere freddo e trovare cumuli di neve farinosa.
Mai come quest'anno, dopo l'acquisto delle ciaspole ho cosi trascurato le mie colline preferite e forse sarà la volta buona che
metto su mimetica e quant'altro per fare un bel giro in Monferrato,
tra Albugnano e Val Cerrina ...

Ciao
G
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2010 : 21:23:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sabato, se la visibilità sarà quella giusta, nel pomeriggio sarò in postazione alla Roncola per rifotografare il tutto, sapendo questa volta meglio dove puntare.
Ma anch' io penso che per la visibilità a lunghissima distanza le previsioni meteo non siano particolarmente attendibili e che si rischia sempre di avere brutte sorprese.
Sabato scorso sono tornato nella zona del Penice-Chiappo. Da Bergamo la visibilità sembrava ottima. Arrivato nell' Oltrepò pavese la visibilità era assolutamente inadatta per foto a lunga gittata.
Ero talmente inca.....to che non ho scattato neanche una foto.

marz
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2010 : 09:23:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buongiorno a tutti
sabato sarò in Oltrepo'Pavese anche se penso di dedicarmi a foto locali (non è esclusa qualche "cannonata" se la visibilità lo consentirà...)
Marz, mi sa tanto che abbiamo avuto la stessa reazione quando giunti sul posto abbiamo notato che l'atmosfera "pesante" non permetteva scatti oltre la pianura...
speriamo in tempi migliori!
Lele

Link
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano)
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia


8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 20:26:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me questo sabato non è che sia andata benissimo. Nel pomeriggio la visibilità era molto buona verso nord, ma inesistente verso gli Appennini ed il Piemonte.
Fortunatamente sono riuscito a ricavare un pò di tempo anche al mattino ed al mattino verso il Piemonte non era male, ma speravo meglio. Inserirò le foto nella solita discussione.
A voi come è andata?

marz
Torna all'inizio della Pagina

gabrielebesostri2
Utente Senior


Città: Torre d'Arese
Prov.: Pavia

Regione: Lombardia


894 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2010 : 22:11:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
partito stamattina per l'Oltrepò Pavese, ho raggiunto una modesta vetta 480msm(un "belvedere" su pianura e Alpi)poco impegnativa... visibilità discreta sui 2/3 bassi del Monte Rosa (non visibili le varie "Punte")e su parte dell'"Arco" in generale... sarebbe stata un'ottima giornata per salire su qualche Vetta Appenninica però... troppa neve (40/50cm di neve fresca) domattina riprovo (se possibile) dalla pianura. posterò comunque qualcosa.
Lele

Link
Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro (proverbio indiano)
Torna all'inizio della Pagina

virtuafiume
Utente Junior

Città: montanaro
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


83 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 19:44:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Buonasera a tutti,

Purtroppo non ho potuto scattare foto sabato, la sensazione (dalle mie parti) che la visibilità fosse simile a quella del 5 febbraio, quando ho realizzato il reportage da Albugnano, credevo ci fosse più vento onestamente.

Ormai i complimenti si sprecano per le cannonate dalla Roncola di Marz...

Se ho il sentore di altre giornate limpide, non mancherò di avvisarvi e poi speriamo che le condizioni siano veramente ideali!!!

Andrea
Torna all'inizio della Pagina

giuliof
Utente V.I.P.

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte


291 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 febbraio 2010 : 12:53:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sabato sono stato a vagare per il Monferrato da Albugnano a Mombello
come avevo detto ma le condizioni non erano ottime ...

X Le montagne importanti nessun problema ma i dettagli erano disturbati dalla foschia in basso e dalla bufera in alto :

Link

Ciao
G
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net