testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento.
Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.

Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MAMMIFERI
 avvistamento branco di lupi casentino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 3

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 12:04:21 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

ragazzi!!!!
che mattinata!!!!!!!!!
sveglia prestissimo insieme a marco e michele,siamo andati a fare un giro nella speranza di fare qualche foto,quando abbiamo avvistato un branco di ben 7 lupi ]
2 sono subito scappati gli altri 5 sono rimasti un pò e gli abbiamo potuto fare qualche scatto,la distanza era notevole ma cavolo che emozione!!!!!!!!!!
inutile dirvi che torneremo sul posto nella speranza di fare qualche scatto un pò più ravvicinato!!!!!!
che animali meravigliosi



Immagine:
avvistamento branco di lupi casentino
232,34 KB



Immagine:
avvistamento branco di lupi casentino
180,76 KB

Link


Modificato da - michela in Data 14 febbraio 2010 12:05:44

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 12:05:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
avvistamento branco di lupi casentino
174,44 KB




Immagine:
avvistamento branco di lupi casentino
247,26 KB

Link

Torna all'inizio della Pagina

Carlmor
Moderatore Trasversale


Città: Varese
Prov.: Varese

Regione: Lombardia


8940 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 12:13:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fantastico Michela
che belle foto e che invidia

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Friulscottish
Utente V.I.P.


Città: Udine/ Cambridge
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia


151 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 13:29:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco, bloccata la digestione per l'invidia. Complimentoni!
Belle anche le foto, molto molto suggestive.

Io me ne vado nella brughiera scozzese, non voglio diventare qua il più ricco del cimitero.
Torna all'inizio della Pagina

stefanovet1958
Utente Super


Città: Capocavallo di Corciano
Prov.: Perugia

Regione: Umbria


8074 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 13:34:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Incontro fortunato, foto bellissime, documento eccezionale!!!
Talmente importante che secondo me l'avresti dovuto inserire nel post del "lupo appenninico" che è sempre in primo piano, per evitare che con il tempo quest'avvistamento unico, si perda nei meandri del forum.
Grazie di cuore per aver condiviso questo incontro con noi
ciao
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

Roberto Cobianchi
Utente Senior


Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


4227 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 13:37:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
che bellissima esperienza, sono contento per te

Ciao Roberto
Link
Torna all'inizio della Pagina

fabio tosi
Utente Senior


Città: sona
Prov.: Verona

Regione: Veneto


1169 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 13:52:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Michela, sono veramente felice per te!!!
Penso che questo "contentino" te lo meriti proprio per l'entusiasmo che impieghi nel vivere la NATURA.
Aggiungo anche la felicità di mia moglie.
ciao

fabio
Torna all'inizio della Pagina

Daniele C
Utente V.I.P.

Prov.: Livorno

Regione: Toscana


404 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 14:24:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Brava Michela........
.....sei fra i pochi fortunati....
bellissime foto,sotto tutti gli aspetti !!!

Link
Link
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 15:03:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti che fortuna!

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)
Torna all'inizio della Pagina

Moroboshi
Utente V.I.P.

Città: Montemurlo
Prov.: Prato

Regione: Toscana


336 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 15:14:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Invidia totale!

Mi gioco le balls che i due che sono scappati per primi erano la coppia riproduttiva.

Mi permetto di darvi un paio di consigli.
Questo è un momento delicato per i lupi, gli accoppiamenti avvengono adesso e gli individui dominanti sono alla ricerca di un buon posto da utilizzare come tana.
Di conseguenza:
non fate troppa pubblicità al posto, parlatene con persone fidate altrimenti si rischiano le processioni;
non cercate scatti ravvicinati, il disturbo sarebbe notevole, mantenetevi a distanze elevate.

Ciao.


Federico.
_________________
Link

Modificato da - Moroboshi in data 14 febbraio 2010 15:15:06
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 16:03:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!
sapendo poi che sono lupi "dei miei boschi" ( abito in casentino ) ne sono ancora più felice di vedere questo bel branco!!!!!!
veramente spettacolari!!!!
posso chiederti l'ora????

"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura:
hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire.
Rispettiamo ogni forma di vita vivente."

Torna all'inizio della Pagina

Albisn
Utente Senior


Città: Seregno
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


4252 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 16:19:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate la mia assoluta ignoranza, ma se io vedessi un branco di lupi... altro che emozione! me la farei proprio sotto.

Da quelle parti molti anni fa ho avvistato un cane / lupo (?), in una zona isolata al limitare di un bosco, alla distanza di un centinaio di metri che mi guardava fisso. Dopo un po' se l'è filata. Non lo dimenticherò mai, anche se magari era solo un cane.

Ma non c'è pericolo?

Saluti
Alberto
Torna all'inizio della Pagina

Andrea Boscherini
Moderatore

Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


5114 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 16:26:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Albisn:

Scusate la mia assoluta ignoranza, ma se io vedessi un branco di lupi... altro che emozione! me la farei proprio sotto.

Da quelle parti molti anni fa ho avvistato un cane / lupo (?), in una zona isolata al limitare di un bosco, alla distanza di un centinaio di metri che mi guardava fisso. Dopo un po' se l'è filata. Non lo dimenticherò mai, anche se magari era solo un cane.

Ma non c'è pericolo?

Saluti
Alberto



pericolo?? mettiamola così...c'è più probabilità che ti corra incontro uno scoiattolo rabbioso con denti serrati piuttosto che un lupo!
purtroppo,il lupo è vittima di stupide superstizioni per i quali vengono visti male,colmate fin dall'infanzia con la classica frase " attento se nò viene il lupo cattivo"....in realtà i lupi ( non i cani randagi ) sono gli animali più timorosi dell'uomo che si conoscano nelle nostre zone...hanno una paura cane di noi..(anzi paura lupo! ) e mai si azzarderebbo ad avvicinarsi ad un uomo in cammino!
per noi sono totalmente innocui!

"Gli animali,dai più piccoli ai più grandi,sono tutti uguali di fronte agli occhi della natura:
hanno tutti lo stesso diritto di vivere o morire.
Rispettiamo ogni forma di vita vivente."


Modificato da - Andrea Boscherini in data 14 febbraio 2010 16:28:07
Torna all'inizio della Pagina

arpax
Utente Senior


Città: Istres

Regione: France


654 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 16:32:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
"pericolo?? mettiamola così...c'è più probabilità che ti corra incontro uno scoiattolo rabbioso con denti serrati piuttosto che un lupo! "

Non ci crederete mai, ma mi è successo una cosa simile!
Ero piccolo e mi trovavo nel Parco della Sila(che era ancora Calabria) e uno scoiattolo è corso a tutta velocità verso di me, ma a circa un metro da me si è accorto che ero un essere umano e ha cambiato strada!
Attimi di terrore
Comunque concordo con Andrea riguardo ai lupi!
ciao

Se una sera vedrai all'orizzonte la mia sagoma scura aspetta, osserva, e non muoverti: potrebbe essere l'ultima volta. ( da l'ORSO di G.Boscagli)

Modificato da - arpax in data 14 febbraio 2010 16:35:32
Torna all'inizio della Pagina

gomphus
Moderatore


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


10487 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 16:34:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao michela, complimentissimi
Messaggio originario di stefanovet1958:

Incontro fortunato, foto bellissime, documento eccezionale!!!
Talmente importante che secondo me l'avresti dovuto inserire nel post del "lupo appenninico" che è sempre in primo piano, per evitare che con il tempo quest'avvistamento unico, si perda nei meandri del forum...

però sei sempre in tempo a inserire nel post del lupo appenninico un messaggio con un link a questo qua

maurizio

quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto,
l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato,
allora ci accorgeremo che i soldi non si possono mangiare

Torna all'inizio della Pagina

luposibillino
Utente V.I.P.


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 17:46:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
un documento bellissimo! complimenti Michela.

io sono ucciso ma mai distrutto, io sono il lupo...
Link
Torna all'inizio della Pagina

michela
Utente Senior


Città: bibbiena
Prov.: Arezzo

Regione: Toscana


1404 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 18:24:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie!!!
è stato uno spettacolo,parlavamo un attimo prima dei lupi e poi li abbiamo visti non credevo ai miei occhi eravamo tutti sbalorditi!
non credo che si faranno rivedere tanto facilmente ma non si sa mai è qualche giretto ogni tanto già ce lo avevamo fatto e avevamo trovato varie fatte ma mai visto.
spero che inserisca qualche foto anche michele che ha un 120-400mm io con il 70-300 sono sempre corta.....bisognerà che mi attrezzi per arrivare ai 500mm(economici) ma non so che fare..........
marco ha fatto delle foto spettacolari con il 500 f4 e il 2xma non è iscritto al forum.....speriamo che almeno le metta su juza

per il posto saremo tombe
ora inserisco un link al post in rilievo....non ci avevo pensato!

la giornata di oggi non ce la dimenticheremo mai,questo è sicuro!
avevamo fotografato anche una volpe e dei cervi.......ma ora sono passate decisamente in secondo piano


ps magari se ero da sola con 7 lupi intorno....me la facevo addosso

Andrea 8.50 di mattina
Link


Modificato da - michela in data 14 febbraio 2010 18:27:25
Torna all'inizio della Pagina

hycanus
Utente V.I.P.


Città: Prato
Prov.: Prato

Regione: Toscana


494 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 18:41:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti anche da parte mia Michela. Hai avuto la fortuna di interagire con uno degli animali più spettacolari e affascinanti della fauna selvatica Italiana. Oltretutto fotografie splendide a superbamente ambientate. Guardandole mi sembra di essere in una poesia.
Sono tre anni che seguo assiduamente i lupi e non li ho mai visti...guardando queste foto è come se li avessi visti anch' io!

Ciao e grazie

Luca
Torna all'inizio della Pagina

marcospada
Utente Senior


Città: roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1392 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 18:52:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Michela, dopo tanti cervi, con questo incontro hai raggiunto il massimo! Complimenti!!

Marco
Link
avvistamento branco di lupi casentino
Torna all'inizio della Pagina

funghimundi
Utente V.I.P.


Città: Sassuolo

Regione: Emilia Romagna


484 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 18:59:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti Michela

chissà che emozione!!

anch'io sono a volte sulle loro tracce ma avvitsamenti non se ne parla; son davvero felice per te (ed anche un po' invidioso ma nel senso sano del termine)

brava, anzi bravi tu Marco e Michele e grazie per averci mostrato questo spettacolo



La libellula sogna il suo stagno, l'albero vede cadere la sua foglia ...
Torna all'inizio della Pagina

Luciano54
Moderatore


Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna


4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 19:48:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E vai Michela!!! .. colpaccio ehh! Sono contento per te, .... e un po' anche per i lupi (un branco di sette individui in questo delicato perodo ... indica una forte coesione sociale ... e un branco con un grande futuro)
Oltre a farti i complimenti ti rinnovo l'inito fatto da Federico (ogni tanto ci punzecchiamoun po' ... ma abbiamo idee molto convergenti) circa l'opportunità (almeno per un po' di tempo) di non divulgare troppo la località.
Io aggiungo che (se non vi pesa troppo ) sarebbe opportuno non tornare prestissimo in quel luogo .... o quantomeno non di frequente; a parte le possibili interferenze .... occorre anche accontentarsi, ... per quanto riguarda i lupi, quasi mai la dea bendata concede il bis nello stesso posto.

Ciaoo.

Link
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net