|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
|
|
Autore |
Discussione |
|
zio hank
Utente nuovo
Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
andy74
Utente Senior
Città: Cabras
Prov.: Oristano
Regione: Sardegna
1305 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 01:18:32
|
Ciao,è un bruco di falena della famiglia dei Nottuidi (Noctuidae),nn sono difficili da mantenere,mettilo in un contenitore con della terra sul fondo, uno strato di 5/6 cm circa, per quanto riguarda l'alimentezione prova con delle erbe in genere o anche lattuga,sono alquanto polifagi(nn hanno gusti particolari...diciamo).Cmq se ti rendi conto che nn puoi mantenerlo,liberalo dove l'hai trovato così nn avrà problemi.Se lo tieni e vedi che si infossa nella terra, lascialo fare, di solito si interrano di giorno e si attivano la notte.La terra serve. perchè per trasformarsi in crisalide si sotterrano.Mi raccomando se nn ce la fai a tenerlo liberalo...Mi ripeto ma liberandolo nn andrà incontro a morte certa se nn sarai in grado di offrire alla larva le condizioni necessarie per un corretto sviluppo.
AndreaM |
Modificato da - andy74 in data 11 febbraio 2010 01:22:12 |
|
|
zio hank
Utente nuovo
Città: milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
2 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 11 febbraio 2010 : 01:38:28
|
Per prima cosa grazie per l'aiuto. Non è che voglia tenerlo a tutti i costi ma essendo ignorante in materia, credevo che lasciandolo al freddo sarebbe morto. Se mi dici che non avrà problemi lo libero in giardino. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
|
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net